Frankenstein Junior (2 Dvd)

Regia di Mel Brooks

  • Prezzo: € 12.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 8010312066634
  • Supporto: Dvd
  • Numero dischi: 2
  • Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
  • Genere: Commedia, Comica
  • Regia: Mel Brooks
  • Attori: Gene Wilder, Gene Hackman, Cloris Leachman, Teri Garr, Peter Boyle, Marty Feldman, Madeline Kahn
  • Contenuti extra: trailers, documentario, commenti tecnici, scene inedite in lingua originale, interviste, disegni e animazioni, dietro le quinte (making of), spot tv, speciale, errori, cortometraggio
  • Tipo di edizione: Italian Fans Edition
  • Lingue: Italiano, Inglese, Francese
  • Colori: Bianco e nero
  • Anno di produzione: 1974
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 106'
  • Sottotitoli: Francese, Greco, Inglese, Italiano, Olandese
  • Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Stati Uniti

Contenuto

Frederick Frankenstein, un noto e stimato neurochirurgo che vive e insegna in un'università americana, riceve per vie misteriose l'invito a recarsi in Transilvania, nel castello che fu del famoso nonno, al fine di entrare in possesso di alcuni lasciti testamentari. Qui Frederick scopre il fatidico manuale di istruzioni per ridare la vita ai morti e con l'aiuto del gobbo Igor e della sensuale Inga crea un mostro che, pur terrorizzando gli abitanti del luogo, in realtà non è cattivo e vuole solo essere amato. Parodia di "Frankenstein" 1910.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 20 recensioni)

5.0 Cocktail riuscito

Film splendido con pochi momenti di stasi. A parer mio questi capolavori nascono quando si hanno un cocktail di elementi cha si incastrano perfettamente. Mi spiego: Non sarebbe grandioso senza Gine Wilder ad interpretarlo, senza il grandissimo Martin Fieldmann a fargli da meravigliosa spalla (e che spalla! ) senza una spassosissima sceneggiatura ed una bella scenografia e, forse, senza una deliziosa e leggera regia di Mel Brooks. Provate a fare la controprova, dopo averlo visto, togliete uno di questi elementi, vi piacerebbe lo stesso?. Film adatto a qualsiasi eta' , a qualsiasi generazione di ragazzi, ne senti parlare lo vedi e te ne innamori, lo tieni in cassetta, in dvd, in file, tutto pur di non perderlo

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

Un film che rimane in mente, basti pensare ai continui richiami anche pubblicitari a questo film e alle sue frasi. La storia è ben interpretata, Mel Brooks supremo e anche gli altri attori sono eccezionali. Peccato che si perda un pò di comicità nella traduzione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Fantastico!

Fantastico e immancabile, questo è uno di quei film che è impossibile non vedere e rivedere e conoscere anche nei minimi particolari.
Un grande classico della comicità alla Mel Brooks e, in generale, una delle più esilaranti opere cinematografiche mai viste.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Mitico ed Inimitabile!

Frankenstein Junior lo definirei un sempreverde della comicità! Davvero impeccabile, riesce a divertire anche chi non ha la risata facile (me compresa). La regia di Mel Brooks ci dice tutto... Sempre bello avere il dvd a casa, da rivedere ogni volta che si vuole!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Geniale

Questo film è sempre ricco di divertentissimi spunti, praticamente un classico che non può mancare in casa. Mai volgare, veramente un belllissimo film nel più classico bianco e nero.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Frankenstein Junior

Un capolavoro che penso tutti una volta nella vita devono aver visto, anche se io miriadi di volta e non mi stanca mai vederlo. Un film ironico e spassono ma mai volgare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il meglio di Brooks

Un vero capolavoro nel genere, questo film è un'infinita serie di trovate comiche irresistibili, un meraviglioso campionario di personaggi grotteschi.
In sostanza un riasunto di tutta la comicità del genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Leggendario!

Uno dei prodotti di culto di Mel Brooks e probabilmente uno dei più riusciti. I personaggi risultano indimenticabili e tutta la storia è un insieme di citazioni e particolarità che possono essere pienamente colte solo vedendo e rivedendo il film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Si può fare!

Comicità allo stato puro. Satira e maestria cinematografica. Un cult che non può mancare nelle nostre videoteche. Rido tutte le volte. La versione doppio dvd permette di apprezzare anche scene tagliate, spassosi dietro le quinte e molto altro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un vero cult!

Questo film è un vero cult del genere comico. E' spassosissimo ed ironico, senza essere mai volgare. Lo si può vedere quante volte si vuole, perchè le battute, anche se ormai conosciute a memoria, fanno sempre ridere. Fenomenali i "duetti" tra il protagonista ed il gobbo "Aigor"!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ogni tanto lo riguardo

a dire il vero so le battute a memoria , ma nonostante ciò tutte le volte rido alla grande.Se cercate l'ironia e il divertimento compratelo non vi pentirete!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 siii puoo faaaareeeee!

divertentissimo, ma con intelligenza! una parodia che ormai è diventata un classico! tutte le scene sono ben studiate a partire dalle inquadrature e dalle dissolvenze scelte per emulare i film degli anni 20. la mia scena preferita? puttin on the ritz!!!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Frankenstein Junior (2 Dvd) (20)