Frankenstein Collection (Cofanetto 3 dvd)

Regia di James Whale, Rowland V. Lee, Erle C. Kenton

  • Prezzo: € 56.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Frankenstein: Il professor Frankenstein lascia l'università per condurre più liberamente i suoi sconcertanti esperimenti di elettrobiologia: ricucendo pezzi di cadaveri riesce a dar vita a un essere sovrumano che però, a causa di un errore del proprio assistente, è dotato di un cervello criminale. Rifacimento di "Frankenstein" 1910. (1931 - versione prima uscita )

La moglie di Frankenstein: Il mostro creato dal barone Henry Frankenstein è scampato alla morte e finisce sotto la guida di uno scienziato pazzo, il dottor Pretorius, ossessionato dall'idea di fabbricare un equivalente di sesso femminile di Frankenstein. Ma, una volta creata, quella che dovrebbe essere una docile compagna, si rivela una creatura dalla furia incontrollabile. Rifacimento di "Frankenstein" 1910. (1935 - versione prima uscita )

Il figlio di Frankenstein: Anni dopo la morte del padre, Wolf Frankenstein, insieme alla moglie e al figlioletto, riprende possesso dell'antica dimora. Il suo ritorno è visto con apprensione dagli abitanti del paese tanto che l'ispettore Krogh lo ammonisce a non continuare i pericolosi esperimenti. Wolf, pur non avendone intenzione, è tuttavia spinto a seguire le orme paterne in seguito all'incontro con Ygor, enigmatico servitore sopravvissuto ad una impiccagione, che gli mostra, perfettamente conservato, il corpo esanime della creatura. Seguito di "Frankenstein" 1910. (1939 - versione prima uscita )

Il fantasma di Frankenstein: Igor, creduto morto dalla popolazione, è invece miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente e si trova dentro una grotta insieme alla creatura mostruosa, che libera dal blocco di zolfo che la imprigiona. Ludwig, il secondogenito di Henry Frankenstein, decide di riparare all'errore del padre e di dare alla creatura un cervello nuovo... (1942 - versione prima uscita )

La casa di Frankenstein: (1944 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: