Che fine ha fatto Totò Baby?

Regia di Ottavio Alessi

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Totò e suo fratello Pietro, furbo e aggressivo il primo, sciocco e incapace il secondo, vivono di espedienti. Con la polizia alle calcagna, rubano una valigia che contiene un cadavere e, a questa scoperta, decidono di abbandonarla in campagna. Qui, dopo aver erroneamente mangiato della marijuana, Totò impazzisce e si trasforma in un surreale assassino.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Inquietante ma comico

Come al solito originale Totò anche con una parodia, una sorta di remake; sa essere comico nonostante il film sia in realtà un noir. Sopratutto l'ultima mezz'ora in cui il "malvagio" Totò Baby compie le sue gesta, spinto dall'euforia indotta dalla mariuana assunta per errore (la scambia per insalata! ) è di una comicità di "pancia", con le battute a doppio senso di Totò, le sue trovate, i suoi atteggiamenti, le sue pose.
A dispetto di quanto si possa dire e osservare, è proprio un bel film, originale, spezza con il filone tipico di Totò sdrammatizzando anche la figura dell'omicida seriale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 totò Baby

Parodia dell'inquietante "che fine ha fatto baby Jane" con Bette Davis. E' una commedia nera, molto diversa dagli altri film di Totò.

Ritieni utile questa recensione? SI NO