Finché c'è guerra c'è speranza

Regia di Alberto Sordi

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Pietro Chiocca, venditore di armi sempre alla ricerca di nuovi acquirenti, viene denunciato come "mercante di morte" da un importante quotidiano. Quando i suoi familiari lo scoprono dapprima rimangono scandalizzati ma poi, spaventati dalla possibilità di perdere il benessere e la ricchezza, lo spingono a continuare il suo lavoro.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Il mercante di morte

Il film riflette sull'ipocrisia, sul falso moralismo e sulle profonde contraddizioni della nostra società, che fonda la propria prosperità sullo sfruttamento dei più deboli. Il venditore d'armi ddi Sordi è cinico e disilluso, ma in fondo sincero e meno odioso dei suoi familiari, pronti a condannare il mestiere di mercante di morte ma non a rinunciare al benessere che deriva da esso. Amaro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Riflessivo

Un film che ti lascia con l'amaro in bocca e con un'inevitabile inquietante domanda: e se capitasse a me, cosa farei? Film tragicamente sempre d'attualità, perchè le guerre sono un business che deve essere costantemente alimentato. Il protagonista deve scontrarsi con il moralismo della famiglia che sembra essersi improvvisamente disincantata e lascia decidere ad essa...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Sordi civile

Tra i film più impegnati civilmente di Sordi, questo racconta la questione morale di un trafficante d'armi, che s'arricchisce alle spese delle popolazioni del sud del mondo, afflitte da continue guerre e carneficine imposte dagli interessi politico-economici di pochi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO