Film Festival. Schegge di tempo (Cofanetto 4 dvd)

Regia di Wolfgang Becker, Lars Von Trier, Jorgen Leth, Claude Miller

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Party Monster: La vera storia di Michael Alig, l'uomo che inventò la club culture nella New York degli anni Novanta. Intorno a lui ruotano una serie di personaggi loschi come lo spacciatore Angel Menendez. All'apice del suo successo Michael uccide Angel per poi raccontare il suo gesto alla stampa, credendo di essere intoccabile. All'inizio si pensa sia una delle sue originali trovate pubblicitarie ma poi la verità viene a galla. (2003 - versione prima uscita )

La petite Lili: Mado, una famosa attrice, trascorre le sue vacanze estive nella sua tenuta in Bretagna in compagnia del fratello Simon, di suo figlio Julien, aspirante cineasta, e di Brice, il suo amante, regista dei suoi ultimi film. Julien vive un rapporto tumultuoso con la madre ed si innamora di Lili, una ragazza del luogo con ambizioni di attrice. Nonostante la sua relazione romantica con Julien la ragazza subisce il fascino di Brice, regista già affermato che non sembra insensibile alla sua bellezza. Un giorno lei gli propone di lasciare tutto per trasferirsi insieme a Parigi. Cinque anni dopo Lili è diventata una celebre attrice e la sua relazione con Brice è finita. Per caso viene a sapere che Julien sta girando il suo primo lungometraggio e che il film parla di lei. (2003 - versione prima uscita )

Le cinque variazioni: Lars von Trier sfidato l'autorevole collega Jørgen Leth a fare cinque variazioni del suo ammiratissimo corto del 1967. Dovrà rifarlo secondo le regole, le limitazioni, i divieti imposti di volta in volta da Lars von Trier. Leth accetta, per sfida, per curiosità e perché ammira von Trier. Ma si accorge, a poco a poco, di essersi messo in trappola. (2003 - versione prima uscita )

Good Bye, Lenin!: Alex vive a Berlino Est con la madre e la sorella. Da quando suo padre ha abbandonato la famiglia la madre si è dedicata anima e corpo alla causa del socialismo. Colpita da un attacco di cuore la donna rimane in coma per otto mesi. Proprio durante quel periodo cade il muro di Berlino e la divisione tra le due Germanie. Quando la dotta si risveglia, per evitarle uno shock che potrebbe essere fatale, Alex decide di tacere sui grandi cambiamenti avvenuti. Per sua madre ricostruirà un mondo socialista ormai scomparso realizzando, almeno nella finzione, i suoi sogni e i suoi ideali. (2003 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: