Film Festival. Paesaggi di frontiera (Cofanetto 4 dvd)

Regia di Emir Kusturica, Amos Gitai, Julie Bertuccelli, Faouzi Bensaidi

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Ti ricordi di Dolly Bell?: Nella Sarajevo del 1960 Dino è poco più di un adolescente con un sogno: un Occidente pieno di tentazioni appena fuori dalla Jugoslavia. La sua vita trascorre tra amici vitelloni, una famiglia che sembra una sezione di partito, lezioni di ipnosi e rock'n'roll. Ma un giorno arriva Dolly Bell, la spogliarellista di un vecchio film italiano, una giovane prostituta, ingenua e tenera, di cui innamorarsi perdutamente. E quando Dolly Bell se ne andrà, nulla potrà essere più come prima. (1981 - versione prima uscita )

Mille mesi: Mehdi ha sette anni e vive con sua madre e suo nonno in un villaggio nella regione dell'Atlante. Il padre è in prigione per motivi politici ma, per proteggerlo, gli hanno sempre raccontato che è andato a lavorare in Francia. a scuola Mehdi è coccolato dall'insegnante che gli affida il compito di custodire la sua sedia, privilegio che suscita la gelosia dei compagni. Il fragile equilibrio della sua vita rischia ogni giorno di andare in frantumi. (2003 - versione prima uscita )

Da quando Otar è partito...: A Tibilisi, capitale della Georgia post-sovietica, tre donne, Eka, Marina e Ada, rispettivamente madre, figlia e nipote, condividono un vecchio appartamento in cui anche un minimo gesto quotidiano è difficile da gestire e l'umore non è sempre dei migliori. Solo le notizie di Otar, figlio adorato di Eka, partito anni prima alla volta di Parigi, portano un soffio di speranza e il sogno di una vita diversa. Quando però Otar muore in un incidente, Marina non se la sente di annunciarlo alla madre e, con la complicità di Ada, le tiene nascosta la notizia. La bugia sconvolgerà le loro esistenze, spingendole a Parigi verso un destino sorprendente. (2003 - versione prima uscita )

Alila: In un condominio alla periferia di Tel Aviv vicino al confine con Jaffa, si incrociano i destini dei personaggi che vi abitano, fra i quali Aviram, il suo cane e il vecchio Schwartz. (2003 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: