Il favoloso mondo di Amelie (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Jean-Pierre Jeunet

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Amelie è una giovane cameriera in un caffè di Montmartre con il gusto per i piccoli piaceri della vita. Quando trova casualmente una vecchia scatola di latta piena di ricordi e la restituisce al legittimo proprietario, scopre che la vocazione della sua vita è quella di aiutare gli altri a raggiungere la felicità. Vicini di casa, sconosciuti, colleghe e parenti proveranno, per merito suo, gioie inaspettate. E anche per lei, tra coincidenze e inseguimenti, finalmente arriverà l'amore.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.9 di 5 su 10 recensioni)

4.0 Libertà di espressione

Il regista e l'attrice principale di questo film hanno saputo regalarci intuizioni filosofiche e filo-artistiche sulla vita, trasportandoci in un mondo originalissimo, che proprio perché è poco scontato porta ad elevare il pensiero e la riflessione. Il dialogo con lo spettatore è sempre aperto, dettaglio che stimola l'immaginazione e il confronto con una realtà stra-ordinaria quale quella di "Il favoloso mondo di Amelie". Un film che oltretutto genera speranza e sollievo, poiché libera la mente da molti vincoli culturali e convenzionali che a volte impediscono alle persone di esprimersi e di agire con spontaneità.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Magique

Beh, inutile dire che mi sono immedesimata fin da subito nella bizzarra amélie poulain. Un film ricco di emozioni semplici, ma a volte dimenticate, alle quali non facciamo più caso. Indimenticabili alcune massime come "Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro, lei può scontrarsi con la vita, se lei si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile, come il mio scheletro... Perciò si lanci". Assolutissimamente da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Intenso

Uno dei miei film preferiti diretto da un regista di prim'ordine e con una protagonista scelta perfettamente per il ruolo da impersonare. L'azione si svolge in una Parigi magica e affascinante, esaltata da una splendida fotografia. La storia di una giovane dall'animo semplice, ma piena di idee e di iniziativa, che riuscirà a portare la felicità nel cuore di molte persone che le ruotano intorno.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

Mi sono innamorata subito del favoloso mondo di amelie. Tutto è bello, la fotografia, la storia, i colori, le musiche.
Il mondo fatto delle piccole cose della vita, cosa piace non piace alla protagonista e come con mille sotterfugi riesce a conoscere e innamorarsi di un ragazzo.
Da guardare e riguardare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

Un film speciale, denso di emozioni e coinvolgente. Audrey Tautou si dimostra un'interprete intensa e molto azzeccata per il ruolo da sostenere. La trama è delicata ed appassionante. Le suggestive atmosfere dei quartieri e dei locali di Parigi sono rese alla perfezione. Senz'altro da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Come dire?... Favoloso!

L'aggettivo per questo film è nel titolo stesso: favoloso! Ricco di particolari, di descrizioni, di spunti di riflessione inseriti in un contesto fiabesco. Tutto ruota attorno al personaggio di Amelie che regala un'ora e mezza di emozionante visione.
Da vedere... E rivedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il favoloso mondo di Amelie

Un film che ti rimane dentro nonostante tu l'abbia visto anni e anni fa, un film che quando lo rivedi ti accorgi di particolari sempre nuovi che inizialmente non eri riuscito a cogliere, un film che vale la pena guardare per vivere insieme ad Amelie le sue avventure e condividere le sue emozioni.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 bellissimooo

Uno dei miei film preferiti... Fantastico... Ti fai sognare e gioire.. Una colonna sonora spettacolare! Ne vale davvero la pena

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 per meravigliarsi

e assaporare ogni piccola cosa come solo i bambini sanno fare.
Audrey Tatou perfetta nel ruolo della dolce Amelie. Un film stralunato, che rende omaggio alla storia cinema con piccole chicche. Un film non convenzionale da vedere per stupirsi di quanto sia bella la vita.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una favola moderna

Un film dolcissimo, fiabesco con una protagonista deliziosa ed estremamente in parte. Insegna a godere delle piccole gioie quotidiane e lo fà in maniera molto originale. Fantastica la colonna sonora.

Ritieni utile questa recensione? SI NO