Le fate ignoranti

Regia di Ferzan Ozpetek

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una coppia sposata da dieci anni vive una vita apparentemente felice. La morte dell'uomo a causa di un incidente getta la donna nella depressione totale. Un giorno scopre per caso che il marito aveva un'amante e comincia così ad indagare sulla doppia vita dell'uomo che credeva di conoscere.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 19 recensioni)

4.0 Bellissimo

E' stupendo, è uno dei film più belli che ci sia! Ozpetek è il regista più bravo del mondo, sa portare le sue emozioni all'interno di ogni film! Da considerare il fatto che lavora quasi sempre con gli stessi attori (e ciò è una cosa bellissima, perchè vuol dire che tra regista e attore c'è un rapporto stupendo) .

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Le fate ignoranti

Bellissimo e drammatico film. Una donna innamorata cade in depressione in seguito alla morte improvvisa del marito. Solo che cercando di elaborare il lutto scopre che forse conosceva poco l'uomo che ha sposato, infatti lui aveva un'altra vita, un'altra famiglia con un uomo. Lei per curiosità inizierà a fraquentare la casa del bravissimo Stefano Accorsi, l'amante del marito. Solo che tra i due nascerà ben più di un'amicizia. Consigliatissimo, imperdibile!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Le fate ignoranti

Fulminante film che ha portato al successo un bravissimo regista turco-italiano come Ferzan Ozpetek. Le fati ignoranti è in qualche modo una parabola sull'elaborazione del lutto. Quando una moglie scopre infatti alla morte del marito la sua relazione con un altro uomo lo segue nella sua vita, tra amore e voglia di capire.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Magistrale

Ferzan Ozpetek in questo film ha dato del suo meglio. Si tratta della storia di una donna che, rimasta vedova, scopre la vita parallela che viveva il defunto, entrando non solo in contatto con una verità per lei scomoda, ma con un universo ignoto che l'aiuterà però ad andare avanti abbattendo i suoi pregiudizi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Le fate ignoranti

Storia tristissima di una donna che, una volta ritrovatasi vedova, cerca di ricalcare la strada seguita dal suo defunto marito scoprendo un aspetto sconvolgente e completamente inaspettato.
Senza farsi scoraggiare però decide di andare avanti, entrare attivamente in questa realtà così inaspettata scoprendo anche parti di se stessa che credeva sopite.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Le fate ignoranti

Probabilmente il film più bello di Ozpetek. Margherita Buy (bravissima come sempre) non sa che l'amante di sua marito è in realtà un uomo. Da qui un viaggio interiore per entrare in un mondo a lei sconosciuto. La scoperta di una comunità chiusa e al contempo pronta ad accogliere chiunque sappia amare veramente la loro realtà.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un film che fa riflettere

Un film stupendo che invita alla riflessione sulle diversità attraverso gli occhi di una donna che, alla morte del marito, scopre la relazione omosessuale di lui. E se all'inizio ne è quasi inorridita, conoscendo l'amante e quella sorta di condominio-mondo parallelo dove lui vive riesce a liberarsi dei propri pregiudizi, trovando nuove amicizie e un aiuto per andare avanti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un tema caro a Ozpetek

Impera l'omosessualità, tema ricorrente nelle storie ozpetekiane. La storia è quella di una donna benestante che scopre dopo la morte del marito la sua doppia vita, una vera e propria altra realtà che non avrebbe mai immaginato esistere e soprattutto appartenere al suo defunto marito.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bravo il regista

E' proprio vero, non si puà conoscere davvero qualcuno neanche dopo anni di matrimonio. Su questa tematica il regista cerca di avvicinarci al mondo dell'omosessualità con garbo e delicatezza, debbo dire riuscendoci pienamente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Le fate ignoranti

Ritengo sia proprio un bel film. Una moglie che credeva di conoscere bene il suo defunto marito ma che poi si ritrova davanti ad una verità sconvolgente. Un tema forte quello dell'omosessualità che Ozpetek riesce bene a raccontare. Ma chi sono veramente le persone che ci circondano?

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Meraviglioso

Sono una grande appaassionata dei film di ozpetek e in questo supera se stesso. I personaggi molto particolari toccano tutti nell'io lo spettatore e si scopre che poi in fondo anche chi pensa di essere così al sicuro dentro le proprie certezze non lo è mai... Non si conosce mai nessun fino in fondo. Molto toccante, lo consiglio

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Affascinante e di riflessione

è una storia ricca di colpi di scena che ci avvicina ad un mondo per molti sconosciuto. Un approccio molto particolare che non può lasciare lo spettatore deluso. Credo sia molto istruttivo e la sua caratteristica sta nel saper raccontare in modo innovativo questa realtà. Tra l'altro va riconosciuta la bravura del regista nel creare inquadrature e atmosfere particolari, in grado di lasciare a chi guarda il tempo e il modo per riflettere. Ottimo

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Le fate ignoranti (19)