Fantasmi. Box collection (Cofanetto 4 dvd)

Regia di Don Coscarelli

  • Prezzo: € 18.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Fantasmi: (1978 - versione prima uscita )

Fantasmi 2. Phantasm II: (1988 - versione prima uscita )

Fantasmi III. Lord of the Dead: Tall Man è tornato e ancora una volta cerca di possedere le menti di Mike, ora adulto, e del suo amico Reggie, l'ex venditore di gelati. Ma i due continuano la loro caccia alla demoniaca figura. (1993 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0 Fantasmi 1-2-3

Il primo film colpisce sicuramente per l'originalità della trama e di alcuni personaggi ed elementi divenuti icone del cinema horror (la figura di Tall Man, le sfere volanti dotate di lame). gli effetti speciali appaiono un po'datati; del resto il film è del 1978 e per l'epoca erano più che accettabili.
Il secondo film, girato a distanza di dieci anni dall'originale è piuttosto buono e punta di più sugli effetti visivi supportati da una discreta sceneggiatura . L'unica pecca è che l'attore che interpretava Mike viene sostituito per esigenze di produzione apparentemente incomprensibili, per poi ricomparire,ormai adulto, nell'episodio successivo.
Il terzo film, del 1993, è purtroppo il più debole dal punto di vista della sceneggiatura e lascia pertanto un pò delusi.
Il cofanetto è completato da un DVD extra con quasi 3 ore di contenuti speciali molto interessanti.
Nel complesso si tratta di un buon prodotto.
Pare che il regista Coscarelli abbia girato nel '98 un quarto episodio, pressochè inedito in Italia e si parlasse addirittura di un quinto film della serie.

Ritieni utile questa recensione? SI NO