Il fantasma dell'Opera

Regia di Dario Argento

  • Prezzo: € 12.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
2.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una serie di efferati delitti insanguina le scene del Teatro dell'Opera di Parigi. Dai suoi sotterranei un uomo, perdutamente innamorato di una giovane cantante, decide della vita e della morte di chi vi lavora. Rifacimento di "Il fantasma" 1915.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.3 di 5 su 3 recensioni)

1.0 Un orrore di film

Dario Argento tocca il fondo della sua parabola declinante con questo guazzabuglio che non fa tremare e non fa ridere, ma solo piangere al pensiero di quello che era in grado di realizzare in passato ("Profondo rosso", "Suspiria", persino "Opera"). Nulla è difendibile in un pasticcio imbarazzante del genere su cui bisogna solo stendere un velo pietoso... Riservato ai masochisti argentiani che amino soffrire per il loro idolo che fu!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Un'Opera malriuscita

Una delle più brutte trasposizioni cinematografiche del famoso romanzo di Leroux. Il palestrato Julian Sands come Fantasma è ridicolo, lo stesso dicasi per Asia Argento nel ruolo della soprano Christine. Le uniche cose che si salvano sono le generose nudità della succitata Asia e la bizzarra macchina ammazza-topi, opera del bravissimo effettista Sergio Stivaletti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un capolavoro

Per gli amanti del mitico Dario Argento, un film più recente sicuramente ben riuscito, tra i miei preferiti. Da vedere e collezionare, con un Asia bravissima.

Ritieni utile questa recensione? SI NO