Fanny e Alexander (2 Dvd)

Regia di Ingmar Bergman

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Quando il padre muore, i due figli sono costretti a vivere secondo le regole rigide del nuovo marito della madre, finché l'intervento di familiari e amici non riporta la situazione alla normalità.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 4 recensioni)

4.0 Testamento cinematografico di Bergman

Film di Ingmar Bergman del 1982, molto celebrato, rappresenta una sorte di testamento cinematografico del maestro svedese. Lunghissima saga familiare del Nord Europa, raccoglie la maggior parte degli attori cari al regista in una variopinta vicenda, che, di fatto, si occupa soprattutto di celebrare la 'settima arte' .

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il Bergman con la B maiuscola

Grandioso affresco cinematografico di famiglia per Ingmar Bergman. Lunghissimo: più di cinque ore la versione televisiva, più di tre ore quella destinata al grande schermo, rappresenta la Summa della sua poetica. Premiato con ben quattro statuette nel 1983. Eccellente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Fanny e Alexander

Non so bene come definire questo film. All'inizio della visione mi aspettavo un genere totalmente diverso e quindi penso di esserne rimasta delusa. Poi però, nonostante alcune parti di poco interesse, ho potuto apprezzare. Certi pezzi sono davvero inquetanti, merito anche della musica.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Fanny e Alexander

"Fanny e Alexander" nacque come un film per la tv, con più di cinque ore alle spalle, ma poi fu convertito per il cinema e le sue ore si ridussero a tre solamente. Una saga familiare nella Svezia dei primi del Novecento, vista dagli occhi ingenui dei due bambini protagonisti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO