Factory Girl

Regia di George Hickenlooper

  • Prezzo: € 9.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La corse furiosa verso la fama e il declino della bellissima e carismatica Edie Sedgwick, icona della cultura pop americana. Fu proprio in seguito all'incontro con Andy Warhol che la vita di Edie cambiò radicalmente, catapultandola al centro di un universo artistico rivoluzionario fatto di sesso ed eccessi, destinato a sfuggire al suo controllo.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Factory Girl e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 3 recensioni)

4.0 La musa di Warhol

La storia di una delle più famose muse di Andy Warhol e cioè Edie Sedgwick, triste e annoiata rampolla di buona famiglia che decide di abbandonare gli studi universitari per seguire il grande artista. Lui riesce a farne una star, una star dalla vita breve però perchè quando Warhol si stancherà, lei verrà dimenticata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Factory Girl

Film che celebra la musa di Andy Warhol in modo un po' superficiale. Nonostante tutto ha quel non so che che cattura lo spettatore, più per le ambientazioni e le atmosfere ricreate che per la trama in sé. Da un lato poteva essere sviluppato meglio, dall'altro la superficialità del film riflette il rapporto tra l'artista e la sua musa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 60's edie sedgwick

Film biografico sulla vita di Edie Sedgwick musa e feticcio di Andy Warhol, sfruttata e poi abbandonata al suo destino.
Non è un gran film, non scava nel profondo dell'anima dei personaggi ne è particolarmente esplicativo dei meccanismi interiori ma è da vedere se non altro per bearsi di quell'atmosfera sixties che che fa tanto cool.

Ritieni utile questa recensione? SI NO