La fabbrica di cioccolato (2 Dvd)

Regia di Tim Burton

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Rimasto a lungo solo, l'eccentrico Willy Wonka lancia un concorso mondiale per selezionare l'erede del suo impero di cioccolato. Il povero Charlie insieme a quattro fortunati bambini trova nelle barrette di cioccolato di Wonka il biglietto d'oro che gli fa vincere una visita guidata nella leggendaria fabbrica, in cui nessuno è più entrato da ben quindici anni. Charlie, affascinato e sbalordito, viene così catapultato nel fantastico mondo di Wonka, in questa meravigliosa e incredibile storia.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.1 di 5 su 8 recensioni)

5.0 Magnifico

Di solito i film tratti dai libri sono meno belli del racconto originale, ma in questo caso non è così. Il libro La fabbrica di cioccolato è uno dei libri di Roald Dahl che non mi entusiasma, ma questo film è veramente entusiasmante.
Tim Burton è riuscito a creare una nuova versione (anche del vecchio film con Gene Wilder) molto più colorata e musicale, un tripudio che affascina ogni spettatore, dal più piccolo al più grande. Le canzoni sono meravigliose, le vicende sviluppate in modo coinvolgente e inquietante, così come nell'intenzione dell'autore inglese.
Inoltre l'aggiunta della parte sulla vita di Willy Wonka, per quanto non sia prevista nel libro, rappresenta uno strumento in più per capire questo strambo personaggio, la sua vita e le sue scelte. E' un film che riguardo sempre con molto piacere, davvero consigliato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Johnny Depp

E' un bel film, anche se certe scene sono difficili da comprendere e sembrano essere prive di senso. E' stato molto bello anche il finale. Quello che non mi è piaciuto molto è la scelta del personaggio che interpreta gli Umpa Umpa. Sarebbero dovuti essere più carini. La scelta di Johnny Depp come coprotagonista invece è azzeccata, essendo l'attore molto bravo nella mimica facciale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Molto carino

Un Tim Burton che con questo film ha di nuovo fatto bingo.
Un Johnny Depp veramente bravissimo e convincente nei panni dell'eccentrico genio del cioccolato ed affini Willy Wonka.
Un bambino al quale il ritrovamento dell'ultimo biglietto d'oro verrà cambiata in positivo la vita.
Effetti speciali davvero belli per una bella storia che personalmente ho apprezzato moltissimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La fabbrica di cioccolato... Secondo Burton

Un film che mi ha piacevolmente colpito. E' molto diverso dal libro di Dahl, ci sono delle scene aggiunte o completamente reinterpretate, che però mi sono sembrate molto coerenti con l'idea di Tim Burton circa il personaggio di Willy Wonka.
Un tripudio di colori e una colonna sonora veramente stupenda.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Stupendo!

Un film stupendo sotto molti aspetti. A partire dalla regia ottima di Burton, che continua a non deludere, e la straordinaria interpretazione di Johnny Depp. La storia è ispirata a quella del celebre classico e adattata molto bene secondo me. Le canzoncine sono spassosissime!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La fabbrica di cioccolato dvd

Grandiosa interpretazione dell'omonimo libro del regista Tim Burton.
Johnny Depp si cala perfettamente nella parte di Willy Wonka, il cioccolatiere più famoso del mondo.
Il film è immerso in un'atmosfera magica, nella fabbrica si trova qualsiasi tipo di cioccolatino, caramella e dolce immaginabile, dove ogni bambino vorrebbe davvero andare e trascorrere una giornata mangiando dolci a più non posso.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 CIOCCOLATO

Purtroppo, dopo aver visto la prima versione con Gene Wilder, questo rifacimento non mi ha soddisfatto.
Jonnhy Depp è assurdo nel personaggio di Willy Wonka che è eccentrico, ma non folle.
Tutto è eccessivo, anche i colori, le scene, i rapporti tra i personaggi...
Non mi ha convinto per niente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 fantasiosa

Un remake del film in bianco e nero reso vivace con i colori stravaganti dal genio di tim burton. È una storia originale, triste e eccentrica come il proprietario della fabbrica. Un' ottima interpretazione da parte di tutti gli attori

Ritieni utile questa recensione? SI NO