Espiazione (Blu-ray)

Regia di Joe Wright

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 5050582771510
  • Supporto: Blu-ray
  • Produttore: Universal Pictures
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Joe Wright
  • Attori: Vanessa Redgrave, James McAvoy, Keira Knightley, Brenda Blethyn, Romola Garai, Saoirse Ronan, Juno Temple
  • Contenuti extra: commenti tecnici, scene inedite in lingua originale, dietro le quinte (making of), speciale
  • Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Giapponese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 2006
  • Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
  • Durata: 123'
  • Sottotitoli: Danese, Finlandese, Francese, Greco, Inglese per non udenti, Italiano, Norvegese, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Cinese, Coreano, Giapponese
  • Formato Audio: DTS 5.1, DTS 5.1 HD, DTS 5.1 Surround
  • Sistema: Full HD
  • Nazione: Gran Bretagna

Contenuto

La giovane Briony Tallis a soli tredici anni ha già una forte passione per la letteratura. Questa passione la porta a commettere un atto che rovinerà la vita di sua sorella Cecilia e del suo giovane innamorato Robbie, ingiustamente accusato di violenza sessuale. Nel corso della sua vita Briony cercherà di espiare la sua colpa scrivendo un romanzo per raccontare la verità sui fatti accaduti.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.8 di 5 su 9 recensioni)

4.0 Espiazione

Che meraviglia questo film. A mio modesto avviso anche superiore al libro, nonostante l'abbia letto solo in seguito. Un terribile errore d'infanzia che cambierà irrimediatamente il destino di tutti i protagonisti, specialmente della bambina che si dovrà portare a vita sulla coscienza questa terribile bugia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Meraviglioso

Un bellissimo film. Un errore infantile dal peso impossibile da gestire che catapulta la protagonista bambina improvvisamente nel mondo delle sofferenze degli adulti. Attori tutti da 10 e lode, regia impeccabile, e costumi... Beh... Se il film non fosse bello come invece e' , varrebbe la pena di guardarlo anche solo per l'abito verde di Keira !

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Espiazione

Premetto che non ho letto il romanzo da cui è stato tratto il film, e penso anch'io che se già il film da solo è stupendo il libro lo sia ancora di più. Questo film fa riflettere su come certe dichiarazioni, fatte magari per noia e senza pensare, possano portare a un susseguirsi di eventi irrimediabili che fanno rimpiangere le proprie azioni. Il finale colpisce e commuove, bravi gli attori. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un capolavoro

Un amore interrotto dalle avversità della vita, da gravi menzogne che segnano il nostro futuro... Questo il tema di questo film che non può che essere considerato un capolavoro assoluto... Personalmente non ho letto il libro da cui è tratto, tuttavia credo che le ottime interpretazioni degli attori e la trama che ha tutti gli elementi dell'epoca in cui è ambientato il film risultando comunque estremamente originale, lo rendano un film da vedere assolutamente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il particolare

Tante volte si dice che il particolare fa la differenza, niente di più vero, come dimostra questo film.
La storia è esposta in maniera tale che chi ne sta fuori, in questo caso la piccola Bryoni, possa non capire quello che in realtà sta per succedere e fare in modo che una semplice storia d'amore finisca in tragedia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una storia di grande realismo

Le vicende narrate riportano lo spettatore alla complessa ed imprevedibile trama della vita, in cui un piccolo particolare, una dimenticanza apparentemente trascurabile come la sostituzione di una lettera possono portare ad una cascata di conseguenze dall'esito inaspettato e in grado di stravolgere la vita di una persona da un momento all'altro. Altre volte anche la tendenza da parte di taluni ad affrettare giudizi sugli altri, a dedurre conclusioni sulla base di pochi particolari che hanno impressionato l'immaginazione, porta ad errori e vicissitudini la cui dinamica finisce con lo sfuggire al controllo e a cui proprio come nella vita si può solo cercare di ripare, di superare, di espiare appunto, non tornare indietro.
Una trama avvincente e bellissima mai banale o steeotipata, unitamente ad una colonna sonora stupenda, ne fanno un capolavoro ottimamente riuscito, da non perdere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da non perdere

Sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale un'entusiasmante storia di amore, menzogne e sensi di colpa. Vivere con il senso di colpa dell'aver separato con una menzogna due giovani innamorati, aver negato loro la felicità ed un finale che cerca di portar invano giustizia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Senso di colpa

Film splendido che conferma la mia autentica ammirazione nei confronti della bravissima Keira Knightley.
Una storia fatta di amore, dolore e redenzione come mezzo per espiare peccati inconfessabili.
Non mi sento di anticipare nulla, questo film è tutto da scoprire, è un viaggio dentro l'universo umano.
Un film che mi porto nel cuore e che non posso fare altro che consigliare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 consigliato

Film ben fatto, particolarmente riuscito per i costumi, la splendida colonna sonora e la convincente regia, decisa e sicura. Una storia narrata in modo tale da fare immedesimare lo spettatore per tutta la durata del film. Non banale nè scontato, con un finale degno di un film stupendo che rende giustizia al bellissimo romanzo cui è ispirato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO