L' esorcista. Versione integrale (2 Dvd)

Regia di William Friedkin

  • Prezzo: € 14.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Assillato da dubbi circa la propria scelta di fede, un prete affronta le sue paure quando intraprende un esorcismo su una ragazzina di dodici anni posseduta dal demonio. Il film ha avuto vari seguiti.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.8 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Capolavoro della paura

Un capolavoro del cinema horror e del cinema in generale. Già solo l'inquietante scena iniziale, ambientata in Iraq, vale da sola la visione del film, magistralmente girato dal versatile William Friedkin. Bravissimi gli attori (Max von Sidow e Jason Miller su tutti) , straordinari gli effetti speciali e da brivido la colonna sonora di Mike Oldfield.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 L'esorcista

Ricordo che la prima volta che vidi questo film, rimasi terrorizzata per notti intere. Un film veramente pauroso, una ragazzina di dodici anni posseduta dal demonio, un prete che cerca di esorcizzarla, immagini assolutamente indimenticabili, il primo e più famoso esorcismo, rimane il migliore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un gran classico

Ecco il "padre" di tutti gli altri films dedicati agli esorcismi. Pur non essendo "giovane" (è del 1973!) e naturalmente privo dei grandi effetti speciali a cui ormai siamo soliti assistere, riesce sempre a terrorizzare chi lo guarda. Bravissimi gli attori, soprattutto la bambina vittima della possessione diabolica.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un gran film

Uno dei pochi horror che è degno di chiamarsi tale; gli horror che trattano di ripossessioni esorcismi e temi affini, sono quelli che più fanno paura. Forse perchè riescono ad incarnare bene la rappresentazione del MALE

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Pietra miliare

L'esorcista: ovvero la quintessenza del cinema horror satanico. Imperdibile e certamente sconvolgente soprattutto per l'epoca in cui venne prodotto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO