C'era una volta in America (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Sergio Leone

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nella New York che va dal 1922 al 1970 due ragazzini a capo di una banda di strada nel quartiere ebraico, diventano poco per volta gangster dai modi spicci e brutali. Il tempo passa e le malinconie esistenzialiste si sovrappongono agli intrecci di una vita criminale.

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.8 di 5 su 18 recensioni)

5.0 Capolavoro

Straordinario affresco di una parte d'America dall'immediato primo dopoguerra fino agli anni '70.
La vicenda narrata in questo film è senza dubbio complicata dai numerosi flashback e flashforward da cui è costituita, quindi in certi punti la comprensione può essere difficoltosa.
"C'era una volta in America" è un capolavoro assoluto per i sentimenti e le emozioni che riesce a trasmettere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un classico

Uno dei film più belli di Sergio Leone, forse il suo apice massimo. La migliore interpretazione di Robert De Niro e con un James Woods strepitoso. Colonna sonora magnifica del solito grande Ennio Morricone. Mai un solo momento di noia o di calo. Una lezione di vita, stile e cinema.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

E' uno dei più bei film della storia del cinema, non solo per la storia ma anche per le musiche, le ambientazioni, la cura dei dettagli.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 CAPOLAVORO ASSOLUTO!

Il grande Sergio Leone prima di lasciarci ha voluto farci dono di quello che è in assoluto uno dei più grandi capolavori cinematografici di tutti i tempi! Grandioso il filma, bravissimi gli attori, superbo De Niro! Grazie MAESTRO!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Stupendo

Un progetto epocale per l'ultimo film diretto da Sergio Leone. Uno stupendo affresco di 50 anni di storia sociale americana, un cast strepitoso e una colonna sonora (ovviamente di Ennio Morricone) indimenticabile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Sopravvalutato

Bellissima la regia di Sergio Leone e indimenticabile la colonna sonora di Ennio Morricone. Buono anche il cast. Ma la storia inizialmente promettente, delude sul finale. Credo sia stato così sopravvalutato solo in quanto sia l'ultimo film di Sergio Leone.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 C'era una volta

Sergio Leone ci racconta una storia, che prende lo spettatore e lo trascina fino alla fine. Bellissimo e commuovente. Strepitosa la colonna sonora di Ennio Morricone

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 L'america di sergio leone

cè veramente da dire poco su questo grandissimo film. Con una colonna sonora fantastica di Ennio Morricone, si decora un film che racconta un autentica storia americana, nata nei sobborghi e visssuta per strada. L'amicizia, l'amore, il rancore, il voler vincere...sono tutte e mozioni di un racconto che come ogni storia che si rispetti inizia sempre con un C'ERA UNA VOLTA....e si immagina un paese in via di costruzione come l'AMERICA. a voi il giudiczio

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 C'era una volta in America

Decisamente un opera massiccia e convincente. Cast eccezionale, a cominciare dal regista. Film lunghissimo ma denso di molte emozioni contrastanti. Duro, violento ma anche riflessivo e intelligente. Assolutamente da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Semplicemente..eccezionale

In assoluto, il mio film preferito: intenso, coinvolgente, emozionante..
Con le colonne sonore di Ennio Morricone, poi, si rivela a dir poco indimenticabile.
Da vedere per non perdere una delle migliori interpretazioni del grande De Niro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro

Uno dei migliori film mai realizzati, se non il migliore. Deve essere nella videoteca di chiunque ami il cinema

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 opera prima

Sergio Leone, con questo capolavoro della cinematografia, ha dimostrato, se ce ne fosse bisogno, di essere il numero uno.
Cast eccezionale, Elizabeth McGovern, James Woods, Robert De Niro, e Joe Pesci.
Ma non solo questo. Il film è stato arricchito dal tocco di un altro genio, Ennio Morricone che con motivi come “Amapola”, “Summertime”, “Night and Day”, “Yesterday” ha ulteriormente reso quest'opera uno dei film più belli della cinematografia internazionale

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su C'era una volta in America (Edizione Speciale 2 dvd) (18)