Equilibrium

Regia di Kurt Wimmer

  • Prezzo: € 12.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nella nazione chiamata Libria regna la pace tra gli uomini. Ogni emozione è stata bandita perché considerata la vera radice del male e origine di ogni guerra. Per sedare le emozioni lo stato fornisce una droga obbligatoria, il Prozium, che dà a tutti lo stesso fittizio equilibrio. Squadre speciali di poliziotti addestrati hanno il compito di scovare i ribelli. John Preston, alto funzionario governativo, ha sempre creduto fermamente nel sistema fino a quando per caso salta una dose di Prozium e scopre un nuovo mondo di sensazioni che gli danno il coraggio di lottare per la libertà.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Equilibrium e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Equilibrium.

Un mondo nel post guerra nucleare, dove la dittatura viene mascherata dall'ideale di pace assoluta. Una dittatura che costringe il popolo all'ignoranza all'impotenza e alla sudditanza, obbligato ad assumere un farmaco che inibisce ogni sentimento, perche' provare emozioni e' reato da pena capitale. Ci sono i buoni e ci sono i cattivi ma quali saranno? Ottima l'idea del farmaco, e' meglio non provare nulla piuttosto che provare dolore o e' meglio provare ogni sentimento? Un Bale inespressivo ma dato il personaggio che interpreta e' ideale esserlo. Un film sottovalutato e spesso mal criticato, ma io l'ho trovato originale e geniale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Emozioni

Uno stato libero dalle guerre. In realtà una dittatura messa in atto con l'ausilio di un farmaco che impedisce agli abitanti di provare emozioni. La trama si rifà a capolavori del calibro di fahreneit 451, christian bale in gran forma, dopo la buona prova de "il regno del fuoco" si dimostra assolutamente all'altezza e apre la strada a quelle che saranno le interpretazioni future, dai reboot di batman, sino all ultimo terminator salvation. Il film è, a discapito di quanto si racconta enlla trama, assolutamente emozionante. Evidenti le somiglianze con matrix, soprattutto nelle ambientazioni urbane, nei comabttimenti e nei costumi, ma per il resto regia e trama assolutamente originali. Buoni colpi di scena ed il finale. Consigliatissimo a tutti gli amanti della sci fi, e non solo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Lo consiglio

Bello, questo film! All'inizio può sembrare tutto banale e noioso, ma col passare dei minuti il film riesce a prendere una piega diversa coinvolgendo e appassionando.
In Libria regna la pace fra gli uomini. Le regole del sistema libriano sono molto semplici: chi è felice verrà arrestato; chi piange è perseguibile dalla legge; leggere un libro o contemplare un dipinto di contrabbando è considerato un crimine. I cittadini devono assumere una dose quotidiana di un potente medicinale, che blocca completamente i loro sentimenti e che dà a tutti lo stesso, fittizio equilibrio. Chi non obbedisce viene eliminato... Da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Bel film

"Equilibrium" è un bel film, con una buona trama ma non è nulla di sconvolgente, ricorda molto Matrix. L'azione non manca ma è prettamente per gli amanti del genere fantascientifico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 INTERESSANTE

Seppur diverso nella forma a Matrix credo comunque che in questo film si possano trovare delle idee piuttosto interessanti e affini. Da non trascurare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO