Elizabeth

Regia di Shekar Kapur

  • Prezzo: € 12.49
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Sorella illeggittima della Regina Maria, Elizabeth le succede al trono d'Inghilterra nel 1554, in un momento di pesante condizione economica per il paese sull'orlo della guerra civile tra cattolici e protestanti. Adolescente inquieta, giovane e passionale, Elizabeth sembra destinata a soccombere. Insospettata forza di carattere e intelligenza, le consentono di sconfiggere i nemici e trasformarsi in feticcio di regalità. "Dichiarata figlia illegittima a 3 anni. Processata per tradimento a 21 anni. Incoronata Regina a 25 anni".

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 3 recensioni)

4.0 Biografia ben fatta

| leggi tutte le sue recensioni

Bel film sulla vita della celebre regina d'Inghilterra, Elisabetta.
Non avevo la preparazione adeguata per cogliere tutti gli aspetti politici e religiosi. Se tenete a gustarvi il film "interamente" e non solo per i bellissimi costumi, i siti, i dialoghi, vi consiglio di prepararvi prima con una rispolverata di storia!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La giovane Elizabeth

| leggi tutte le sue recensioni

Bella interpretazione di Cate Blanchett, che ci propone un personaggio più complesso da ciò che traspare dai libri di storia: energica e volitiva, ma vittima del suo ruolo e della sua condizione di donna del XVI secolo, in continua lotta contro le pressioni della corte e logorata dal conflitto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Elisabetta

| leggi tutte le sue recensioni

La storia della regina più famose (o almeno, fra le più famose). La coraggiosa, sprezzante e rossissima Elisabetta interpretata dalla meravigliosa Cate Blanchett.

Ritieni utile questa recensione? SI NO