Elizabeth (Blu-ray)

Regia di Shekar Kapur

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Sorella illeggittima della Regina Maria, Elizabeth le succede al trono d'Inghilterra nel 1554, in un momento di pesante condizione economica per il paese sull'orlo della guerra civile tra cattolici e protestanti. Adolescente inquieta, giovane e passionale, Elizabeth sembra destinata a soccombere. Insospettata forza di carattere e intelligenza, le consentono di sconfiggere i nemici e trasformarsi in feticcio di regalità. "Dichiarata figlia illegittima a 3 anni. Processata per tradimento a 21 anni. Incoronata Regina a 25 anni".

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 2 recensioni)

3.0 La storia di Elisabetta I

Elisabetta I d'Inghilterra ha solo venticinque anni quando ascende al trono, succedendo a Mary I. Si trova a dover affrontare seri conflitti religiosi, nonché il problema della sua successione, dato che non ha un erede legittimo. Elisabetta, infatti, è innamorata di un giovane nobile, Robert Dudley, che però non può sposare, dato che è già sposato. Supportata dai discreti ma decisivi consigli del suo consigliere, Francis Walsingham, la regina si assume la responsabilità del regno e si prende cura del suo popolo. Dopo aver sconfitto tutti i suoi nemici, si taglia simbolicamente i suoi capelli e dichiara di aver sposato l'Inghilterra.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Una biografia ben fatta

Film sulla vita della celebre regina d'Inghilterra. Forse non avevo la preparazione adeguata per cogliere tutti gli aspetti politici e religiosi, ho dovuto rispolverare i testi scolastici per una maggior comprensione. Se tenete a gustarvi il film "interamente" e non solo per i bellissimi costumi, i siti, i dialoghi, vi consiglio di prepararvi prima!

Ritieni utile questa recensione? SI NO