Elephant

Regia di Gus Van Sant

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La vita di alcuni studenti di un liceo americano in una giornata d'autunno: lezioni, partite a football, pettegolezzi e socializzazione. Eli persuade una coppia di punk a posare per alcune fotografie. Nate termina il suo allenamento a football e va a incontrare la sua ragazza Carrie, per pranzare con lei. John lascia le chiavi della macchina di suo padre nell'ufficio della scuola affinché le prenda suo fratello. Nel caffè, Brittany, Jordan e Nicole chiacchierano di quanto le loro madri stiano sempre a ficcare il naso nei loro affari. Michelle si affretta verso la biblioteca mentre Eli scatta alcune fotografie di John nel corridoio. Sembra un normale giorno di scuola. Ma Alex ed Eric hanno progettato nei minimi particolari un piano per sterminare studenti e professori.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Elephant e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.8 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Allucinante

Un film veramente agghiacciante nella sua estrema pochezza di effetti speciali e "semplicità" della trama: credo che siano proprio questi gl'ingredienti che me l'hanno fatto apprezzare enormemente perchè, nonostante il "piattume" generale, i pochissimi dialoghi ed i ritmi piuttosto lenti, in questo film viene rappresentato un "giorno d'ordinaria follia" che porterà due studenti come tanti a progettare ed organizzare una strage a scuola. Un film davvero molto bello nella sua cieca ferocia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Elephant

I fatti erano già stati raccontati in Bowling for a Columbine ma se li si trattava di un documentario che cercava di capire cosa poteva aver scatenato la violenza e la ferocia di due giovani contro insegnati e studenti qui ci immergiamo completamente in quella realtà. Grazie alla quasi assenza di ritmo filmico, di espedienti cinematografici particolari ciò che vediamo sembra drammaticamente vero.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Interessante

Un bel film, che merita i riconoscimenti che ha ottenuto.
Ciò che colpisce maggiormente è l'elemento del silenzio e la lentezza della vicenda che è uno dei punti caratteristici del film, quasi la sua forza.
Il bello della pellicola è proprio la sua sparuta essenzialità, comincia e finisce lasciando allo spettatore il compito di trarre da solo le conclusioni.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Elephant

Un film che senza scene spettacolari, senza troppa teatralità, racconta questo fatto realmente accaduto, e propio perchè la trama è ridotta all'osso, nè più nè meno di quello che è successo, riesce a far rabbrividire più di qualsiasi effetto speciale o trama pensata a tavolino. Da vedere per capire, non lascia indifferenti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO