Edward mani di forbice (Edizione Speciale)

Regia di Tim Burton

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In un castello in cima alla collina vive Edward, geniale creazione di uno scienziato che, morendo, lo ha lasciato in balia della solitudine e imperfetto: al posto delle mani ha infatti delle enormi e taglienti forbici. A far uscire Edward dall'oscurità è una signora dall'animo gentile, capitata per caso al castello, che lo porta a vivere in casa sua con la famiglia e cerca di farlo entrare in società come abilissimo "parrucchiere". Per Edward tutto ciò che è quotidiano diventa difficile proprio a causa delle sue particolarissime mani. E la gente della piccola cittadina dopo l'iniziale curiosità inizia a emarginarlo per la sua diversità.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 26 recensioni)

4.0 Bellissimo

Un film che vede come protagonista uno straordinario Johnny Deep, un attore a parer mio favoloso, capace di interpretare alla perfezione qualsiasi personaggio. In un castello vive Edward, "progetto" incompiuto di uno scienziato morto prima di finire l'opera. Edward vive da solo e deve fare i conti con la sua solitudine e con il suo difetto fisico: al posto delle mani, infatti, ha delle forbici. Una signora passata al castello per caso prende a cuore Edward e lo porta a vivere con la sua famiglia, con l'obiettivo di farlo diventare un parrucchiere. La gente, però, non accetta la diversità, così Edward viene emarginato...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bravissimo Jhonny Depp

Questo film narra la storia di un ragazzo che al posto delle mani ha delle forbici molto appuntite, che viene ospitato da una famiglia in un classico quartiere borghese americano. All'inizio viene visto come un mostro, ma poi tutte le vicine cominciano ad apprezzarlo per le sue qualità, dato che sa potare le siepi trasformandole in opere d'arte e soprattutto perché si dimostra un parrucchiere all'ultima moda. Bellissimo film, con una scenografia suggestiva e interessante soprattutto per la bravura del giovanissimo Jhonny Depp, che dimostra qui le sue grandi doti di attore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Straordinario

Con questo film inizia la storica collaborazione tra il regista Tim Burton e l'attore Johnny Deep – allora appena ventisettenne – che parteciperà a molti dei film del regista statunitense. Il giovane Johnny si identifica alla grande con il personaggio, risultando molto simpatico al pubblico ma meno ai soggetti con cui interagisce all'interno della storia, drammatica e profonda, dalla quale si intuisce quanto la diversità non sia accettata all'interno della società, ma anzi venga scansata e ritenuta pericolosa. Il film è veramente straordinario, emozionante e commovente. Assolutamente consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Indimenticabile!

Un film visto per la prima volta un pò di anni fa ma che da allora mi è sempre rimasto nel cuore. Una storia d'amore fragile, malinconica, delicata, struggente ma dolcissima che unirà per sempre il timido Edward (Johnny Depp) , un ragazzo con delle forbici al posto delle mani vissuto sempre e solo in un castello ormai in rovina, alla bella Kim (Winona Ryder) , la classica ragazza popolare ma fortunatamente dotata di cuore e cervello, cosa che la porterà a scegliere proprio il "disadattato" Edward invece del solito fighetto bullo. Una pellicola che ho trovato davvero commovente, originale ed orchestrata benissimo, merito a parer mio dell'ottimo Tim Burton e degli attori, bravi e convincenti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Edward mani di forbici

L'ho rivisto proprio ieri sera, e non posso dire altro se non che è un grande film. Ben girato, con una grande inerpretazione e con una trama che lascia il segno nel cuore dei telespettatori. Non è un film solo romantico, anche se ha unabuona dose d'amore, che però non rende il film sdolcinato. Lo consiglio a tutti!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Edward mani di forbici

Un film che regala veramente una vasta gamma di emozioni allo spettatore. Impossibile secondo il mio parere non vedere questo film almeno una volta. Indimenticabile johnny deep e veramente grande regia di Tim Burton. Edward si ritroverà coinvolto in un mondo sconosciuto di cui lui non sa nulla di quello che è giusto o sbagliato e di cosa gli altri si aspettano da lui. Intramontabile!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere

Assolutamente da vedere questo film con un grande ed imitabile Johnny Deep che neanche in questo film smentisce la sua bravura. Ha tutte le carte in regole per essere ritenuto un bel film da vedere: é divertente, commovente e sorprendente. Ti diverte e allo stesso tempo ti fa venire le lacrime agli occhi come pochi film. Lo consiglio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Commovente e toccante

È sicuramente un film che vale la pena vedere: la toccante storia di un ragazzo che viene accolto in casa di una famiglia che vive in una piccola città, nonostante sia diverso: se in un primo momento il protagonista viene accolto con favore dagli abitanti di quel luogo e riscuote molto successo (soprattutto tra le donne), la situazione è destinata a copovolgersi completamente, costringendo il ragazzo a fuggire e ripararsi di nuovo nel luogo dal quale era venuto. Nel film si vede chiaramente il nascere di una storia d'amore, che tuttavia è destinata a non crescere mai, ma lui farà sentire comunque la sua presenza all'amata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un capolavoro

Tra i primissimi film di Tim Burton ma già un capolavoro assoluto. A quei tempi il regista aveva meno mezzi a disposizione ma la creatività era assolutamente all'altezza di un grande maestro del cinema contemporaneo. Edward è l'emblema del "diverso" che deve stare lontano dal mondo "normale" per poter vivere in sicurezza per sè e per gli altri. Un tema sempre attuale, un film sempre attuale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Stupendo

A chi non è mai capitato di vedere Edward mani di forbice?
E' un film stupendo e che, seppur surreale, tocca davvero il cuore e finisce col farti commuovere!
Il film, come è ovvio tratta della 'diversità', in questo caso di Edward, che proprio per essere così diverso viene visto dalla maggior parte degli uomini come un qualcosa di pericoloso e assolutamente da evitare.
Edward, invece, ha un grande cuore e lo dimostrerà fino in fondo solamente ai pochi che gli staranno accanto malgrado tutto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Ottimo

Edward mani di forbice è una fiaba moderna. Fin dai primi fotogrammi siviene catturati dalla dimensione fiabesca. Una musico evocativa accopagna lo spettatore all'interno di un'edificio inquietante, dove predominano i colori lividi: ambienti vasti e semiabbandonati e poi all'inizio prima della comparsa del protagonista viene inquadrato il viso di un uomo morto... Lo consiglio !

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Straordinario

Sicuramente tra i miei film preferiti. Forse il più bello di Burton. La trama è molto originale ed incuriosisce. L'atmosfera è unica e le musiche incantevoli. Questa storia, sicuramente triste, dona emozioni uniche allo spettatore dalla prima scena fino all'ultima. Consigliatissimo a tutti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Edward mani di forbice (Edizione Speciale) (26)