Edward mani di forbice (Blu-ray)

Regia di Tim Burton

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In un castello in cima alla collina vive Edward, geniale creazione di uno scienziato che, morendo, lo ha lasciato in balia della solitudine e imperfetto: al posto delle mani ha infatti delle enormi e taglienti forbici. A far uscire Edward dall'oscurità è una signora dall'animo gentile, capitata per caso al castello, che lo porta a vivere in casa sua con la famiglia e cerca di farlo entrare in società come abilissimo "parrucchiere". Per Edward tutto ciò che è quotidiano diventa difficile proprio a causa delle sue particolarissime mani. E la gente della piccola cittadina dopo l'iniziale curiosità inizia a emarginarlo per la sua diversità.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.9 di 5 su 24 recensioni)

4.0 Non solo apparenze

Non sono in genere un amante di questo genere di film, che parlano di fiabe e racconti un po' infantili, ma ho trovato questo film appassionante, capace di provocare grandi emozioni specie quando mostra coma un cuore dolce come quello di Edward può essere oppresso dalla cattiveria degli altri uomini.
Questo film tratta il tema della discriminazione e dimostra che spesso si guarda solo l'apparenza, anche se Edward con la sua ingenuità riesce comunque ad emergere non solo per il suo aspetto ma anche per il sua personalità e la sua estrosità nel saper tagliare tutto alla perfezione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Meraviglioso

Un film meraviglioso e commovente.
Una storia d'amore fragile, malinconica, delicata, struggente ma dolcissima che unirà per sempre il timido Edward (Johnny Depp), un ragazzo con delle forbici al posto delle mani vissuto sempre e solo in un castello ormai in rovina, alla bella Kim (Winona Ryder), la classica ragazza popolare ma fortunatamente dotata di cuore e cervello, cosa che la porterà a scegliere proprio il "disadattato" Edward invece del solito fighetto bullo.
Una pellicola che ho trovato davvero commovente, originale ed orchestrata benissimo, merito a parer mio dell'ottimo Tim Burton e degli attori, bravi e convincenti.
Consigliato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Edward mani di forbice

Film "storico"... Un racconto della mia infanzia... Non sono mai riuscita a finirlo di vedere, mi ha sempre suscitato un po' di angoscia... Solo quest'anno l'ho finalmente visto per intero e posso dire che mi ero persa davvero un capolavoro..!! Edward, visto come il "diverso", riesce a farsi accettare per quello che è, riuscendo anche a suscitare affetto e amore... Fantastico!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un storia bellissima

Un storia bellissima, quasi una favola che racconta di un giovane creato da uno scienziato. Nonostante il suo aspetto da mostro Edward è tenero e sensibile. Non vorrebbe fare del male a nessuno e quando per sbaglio succede viene additato come un mostro. Egli rappresenta le persone incomprese all'interno della società perché diverse.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Intramontabile

Le atmosfere di Tim Burton sono inconfondibili. Questa storia ha la bellezza di una favola, ma è profonda. Edward mette tenerezza, ingenuo, innocente, ma posto sotto il giudizio degli altri perchè diverso, perchè incompleto. Beh al contrario di molti altri, dimostra di avere un gran cuore ed è quello che lo rende davvero diverso dalle tante bestie insensibili che ci sono in giro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Edward mani di forbice

Una favola bellissima, un pò nera e - purtroppo - con un finale amaro. Perché nella vita vera non è tutto sempre rosa, no? E quella di Edward, creatura artificiale ma dal cuore umano e puro, non è mai stata facile. Quando poi il suo papà muore e viene accolto dalla famiglia di Peggy...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Forbici invece delle mani

Non posso che concordare con la sfilza di cinque stelle assegnate a questo capolavoro del cinema. Tim Burton ci regala una pellicola sentitissima, dolce e romantica, oltre che, come al suo solito, gotica ed incantata. Splendidi i protagonisti di questa favola.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Uno dei migliori di sempre

Edward mani di forbice è forse il più bel film di Burton per me che l'ho guardato la prima volta quando ero solo una bambina. La trama è molto originale e come tutte le storie di Burton ha una gran morale. Si tratta di una storia molto triste, fino alla fine, che però in un certo senso è alleggerita con scene comiche e momenti molto romantici. Stupendo il modo in cui ci vengono trasmessi i sentimenti, le paure e le preoccupazioni di Edward. Eccellente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 ESALTAZIONE DELLA DIVERSITA'

Ho cominciato ad amare Tim Burton e i suoi film particolarissimi e visionari proprio grazie a questa pellicola. Edward, non si sa come mai, è nato diverso, si ritrova delle cesoie a posto delle dita, che gli rendono difficile vivere, muoversi, dedicarsi a qualunque attività quotidiana. Questo handicap, però, non gli impedirà di innamorarsi, e di intenerire gli spettatori. Un film bello, delicatissimo, con un grande Johnny Depp, ancora agli inizi della sua scintillante carriera.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Edward mani di forbice

Un film davvero magico. Una favola moderna che sa ancora di antico, col vecchio castello dall'aria gotica dove vive il geniale scienziato ed il protagonista, un Johnny Depp in tutina nera con lame al posto delle mani ed il viso pallidissimo segnato dalle cicatrici.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Super

Capolavoro unico, una storia bellissima magistralmente intepretata... Son rimasto senza parole e alla fine mi ha anche commosso. Complimenti al regista e ai grandissimi attori di questa particolare pellicola!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 la più bella fiaba

La più bella fiaba non a cartoni animati che abbia mai visto. Un film adatto ai bambini e da fare assolutamente vedere ai bambini sul tema della difficile integrazione del diverso. In più c'è Jhonny Depp...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Edward mani di forbice (Blu-ray) (24)