Dune

Regia di David Lynch

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel 10191 l'imperatore di tutte le galassie affida alla famiglia Arrakis il regno del pianeta Dune, inospitale e desertico ma fondamentale per l'intera galassia perchè giacimento di un prezioso alimento che conferisce enormi poteri. Per avere il controllo del pianeta si scatena una lotta feroce tra i potenti dell'universo. "Un mondo oltre ogni esperienza, oltre ogni immaginazione".

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Dune e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 2 recensioni)

3.0 Un film interessante

Premetto subito che non ho letto il ciclo di romanzi da cui è tratta la vicenda, percui non posso fare paragoni di alcun genere sulla storia o sui personaggi, nè sulle aspettive più o meno alte che si possono avere dopo aver letto un libro su una sua possibile riduzione cinematografica. Posso dire solo che nonostante tutto mi sembra un bel film, ancora originale dopo tanti anni dalla sua uscita e che da appassionato di Lynch lo ritengo un passo importante verso gli esiti grandissimi della sua maturità di regista.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Per cultori

Lynch con questa pellicola si pone a confronto con il romanzo da cui è tratta la vicenda. Il risultato è un film piuttosto lento e intricato, sicuramente interessante, ma un po' al di sotto delle aspettative. Delusione derivante perlopiù dalla difficoltosa trasposizione di una trama assai complessa e folta di monologhi, e dalla scarsa adeguatezza degli effetti speciali i quali poco verosimilmente ricreano situazioni e immagini descritte nel libro. Nondimeno, sarebbe penalizzante abbozzare un eventuale paragone con il terzo capitolo di Star Wars, film per la cui direzione lo stesso Lucas aveva indicato lo stesso Lynch. Di certo il regista di Elephant man , ha raccolto la sfida e, coerente con il suo stile e la sua visione, ha realizzato un film che vale pur sempre la pena di vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO