La duchessa

Regia di Saul Dibb

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Fine '700, Georgiana Spencer è la donna più affascinante della sua epoca. Famosa per la sua bellezza e il suo fascino, divenne un personaggio controverso per i suoi gusti stravaganti e la sua passione per il gioco e per l'amore, dalla relazione appassionata e infelice con il Conte Grey, al complicato ménage à trois con il marito e con la sua migliore amica, Bess Foster. Andata in sposa giovanissima al più anziano e freddo Duca del Devonshire, amica intima di ministri e principi, Georgiana fu un'icona dell'eleganza, una madre devota, un'abile attivista politica, e la beniamina della gente comune.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su La duchessa e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.8 di 5 su 8 recensioni)

3.0 La duchessa come Lady D.

La vicenda del film, incentrata sulla vita di un'antenata di Lady Diana, sembra anticipare la sua triste vicenda: giovanissima sposa un uomo più grande spinta dalle pressioni della famiglia, ma il rapporto si rivela molto diverso da come l'aveva immaginato e a un certo punto la donna si trova sotto lo stesso tetto con l'amante del marito... Come Diana anche la duchessa troverà nell'impegno sociale (in questo caso politico) una spinta per reagire. Ottime le interpretazioni degli attori

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Quando non si ama, non si ama!

Film molto semplice ma molto bello! Particolarmente incentrato sul rapporto tra la duchessa e il marito. Un matrimonio basato sul niente. Non c'è rispetto, gentilezza e amore da parte di lui. Lei invece trova l'amore in un altro uomo ma deve decidere e fare delle rinunce che coinvolgono anche i figli. Film non adatto ai bambini

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Formalmente impeccabile

"La Duchessa" è un film tecnicamente molto ben realizzato, con un ottimo cast, splendidi costumi, fotografia e scenografia molto curate, colonna sonora piacevole, e che nonostante ciò finisce per risultare un po' "freddo", cristallizzato nella sua perfezione formale (destino che spesso purtroppo tocca a tanti film storici). Non che la storia non offrisse spunti per un maggior approfondimento psicologico dei personaggi, ma questi non vengono colti e la regia si rivela piuttosto blanda.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 La duchessa

Ottimi costumi e bella trama. Una giovane ragazza sposa il Duca convinta ingenuamente di avere un matrimonio da favola, incappando invece nell'indifferenza del marito che la considera soltanto la donna che deve procreare l'erede maschio del Duca. Si troverà ad allevare come suoi, i figli illegittimi del marito, si troverà a convivere con l'amante di lui, si scoprirà tremendamente infelice. Si reinventa come ottima oratrice promotrice di un partito politico dove incontra l'amore, un giovane membro di quel partito. Si troverà costretta a scegliere di rivestire i panni infelici di moglie del Duca privandosi della sua unica boccata d'aria fresca, lasciando l'amante per salvarne la carriera politica. Un film che analizza la condizione della pretesa sudditanza della donna all'uomo in quegli anni.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 IL FASTO DEL '700

Adoro i film in costume e questo è davvero spettacolare. I costumi cambiano a ogni scena e mettono in evidenza il fasto di quel tempo. Fasto e ricchezza non coincidono però necessariamente con felicità e serenità, infatti la vita di G è durissima. Sposa giovanissima di un duca interessato solo a generare un figlio maschio, sarà costretta a rinunciare all'amore vero per il Signor Grey per non dover rinunciare ai suoi tre figli. Storia di una donna coraggiosa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 La duchessa

Non capisco perché si ostinino a far recitare a Keira Knightley in film storici visto che non ha né il viso né il corpo adatto per certi ruoli. A parte questo, è un film gradevole con bei costumi. Interessante, ma di certo non imperdibile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 bello

Incentrato sulla figura di Georgiana Cavendish, duchessa del Devonshire, il film offre un affresco abbastanza realistico del '700 narrando la storia di quella che allora era l'imperatrice della moda. Georgiana, intrappolata in un infelice matrimonio, sembra essere amata da tutti tranne, come lei stessa sostiene, dal proprio marito che la tradisce ripetutamente.
Splendidi i costumi, le scenografie e le interpretazioni.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Film affascinante

Una splendida Keira Knightley,indossa i panni della bellissima ed elegantissima Georgiana Spencer.
Ancora molto giovane la ragazza sposa il duca di Devonshire,ma ben presto l'unione si rivela infelice e dolorosa.
Georgiana infatti deve sopportare i tradimenti e i maltrattamenti del marito,ben presto però il suo cuore riprende a battere per un altro uomo,con il quale conoscerà
per la prima volta l'amore,ma la storia è tutt'altro che semplice.
Film molto bello ricco di atmosfere romantiche e suggestive,con un cast eccelso e una storia affascinante e interessante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO