The Dreamers. I sognatori (2 Dvd)

Regia di Bernardo Bertolucci

  • Prezzo: € 12.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Rimasti soli a Parigi mentre i genitori sono in vacanza, Isabelle e suo fratello Theo invitano nel loro appartamento Matthew, un giovane americano incontrato alla Cineteca Nazionale. I tre ragazzi si chiudono in casa e stabiliscono delle regole di comportamento che li porteranno ad una conoscenza reciproca dopo aver esplorato emozioni ed erotismo, in un crescendo di giochi intellettuali sempre più estremi. Sullo sfondo le turbolenze politiche del maggio francese del 1968.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 3 recensioni)

1.0 I Sognatori

Osceno, ma che razza di film perverso, immorale e malato è? L'ho guardato spinta dai commenti di amici e conoscenti che me l'hanno descritto come un capolavoro stupendo ed imperdibile ma a me è andato completamente "di traverso".
A parte il fatto che trovo che questo film passi da una pesantezza assurda ad una volgarità e quasi follia pazzesca, ma vogliamo parlare un attimino della storia? Surreale...Fratello e sorella invitano un loro coetaneo americano a casa loro e da lì in poi c'è tutt'un susseguirsi di scene assurde, secondo me, composte da alcool e sesso, principalmente.
Magari sarà colpa mia che non ho colto il genio di Bartolucci, però l'ho trovato un film veramente assurdo. Non ve lo consiglio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 I sognatori

Un capolavoro di Bernardo Bertolucci. Matthew si ritrova a Parigi per studiare, quando incontra Isabelle e il fratello Thèo, anche loro amanti del cinema e dei film del mondo. I due sono gemelli e il loro legame è difficile da capire per Matthew, che comunque diventa loro amico e si invaghisce della ragazza. Ma il legame dei gemelli è indistruttibile e rimane anche quando, Matthew si ritrova da solo per le strade di Parigi dopo una protesta, poiché abbandonato dai suoi due amici rivoluzionari.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Passione cinefila

Un capolavoro di Bertolucci,ambientato nell'anno della rivolta studententesca a Parigi del 1968. Un giovane studente americano appassionato di cinema incontra due coetanei parigini, fratello e sorella, che lo coinvolgono nel loro amore per il cinema e per la vita...

Ritieni utile questa recensione? SI NO