Dracula (2 Dvd)

Regia di Francis Ford Coppola

  • Prezzo: € 16.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel medioevo il prode principe Vlad, maledicendo Dio per il suicidio della moglie, diventa un vampiro; nel 1897 a Londra, grazie all'amore di una giovane, sarà redento.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Dracula (2 Dvd) e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 7 recensioni)

4.0 Dracula

E' la riduzione che Francis Ford Coppola ha realizzato nel 1992 del celeberrimo libro scritto da Bram Stoker, anche se, nonostante il titolo, non ne è la trasposizione fedele. La lettura che il regista fa della vicenda del principe Vlad, divenuto il vampiro Dracula (dopo il suicidio della moglie e per rinnegare Dio e la religione) è molto ricca visivamente, con un inedito spazio dato al melò (che così s'intreccia all'orrore in un amalgama di grande fascino) nella storia d'amore tra Dracula (Gary Oldman) e Mina (Winona Ryder), combattuta tra la repulsione e l'attrazione per il non-morto. Molto bello il comparto trucchi e costumi, e le interpretazioni del cast, che vede, oltre ai citati Oldman e Ryder, Keanu Reeves, Anthony Hopkins, Cary Elwes.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro

Il film sui vampiri per eccellenza, dove i non morti rifuggono la luce del sole e non brillano del suo riflesso (vedi Twilight) e sopratutto restano creature malvagie, nel profondo, animate dall'odio, nonostante l'amore perduto che però, attenzione, è solo cinematografico: nel romanzo di Stoker non ce n'è traccia. Una storia intensa, immersa in atmosfere magiche e oscure, raccontata con maestria e con l'aiuto di questo piccolo stratagemma sentimentale adatto al grande pubblico che in fin dei conti la rende ancora più ricca di passione di quanto già non fosse. Nulla da eccepire, Coppola è promosso a pieni voti!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Dracula

Da mante dei vampiri, soprattutto quelli in vecchio ed autentico stile, non potevo non amare il Dracula dell'originale e romantica interpretazione di Coppola. Grandissimo il cast, davvero eccellente. Bella questa versione con due dvd, piena di contenuti speciali.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 L'amore vince

L'amore vince su tutto. Sul tempo, sulla morte e sulle maledizioni più terribili. E' questo il cuore pulsante della versione di Francis Ford Coppola, regista che ammiro davvero per aver creato un Dracula tanto mortale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Dracula

Versione imperdibile per chi adora il film, con commenti tecnici, scene inedite e dietro le quinte. La storia tragica ed immortale del vampiro Dracula e del suo amore per la bella Mina, reincarnazione della moglie defunta..

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Coppola's Dracula

Un classico della letteratura riprodotto sul grande schermo da uno dei maestri del cinema americano contemporaneo: Francis Ford Coppola.
Attraverso un cast di attori affermati o che si affermeranno, Coppola riesce a dare forma al vampiro per eccellenza, interpretato da uno strepitoso Gary Oldman, affiancatao da attori come Wynona Rider, Anthony Hopkins e Keanu Reeves.
Tra sangue, passione e dannazione, il binomio amore e morte è centrale in quest'opera di grande valore che è rimasta, meritatamente, nei classici del cinema anni '90.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro indimeticabile

Un capolavoro di Coppola, visionario, passionale ma anche struggente e romantico proprio come il personaggio di Dracula stesso, che si danna, per amore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO