Dorian Gray (Edizione Speciale con Confezione Speciale)

Regia di Oliver Parker

  • Prezzo: € 14.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
1.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il bellissimo Dorian Gray arriva nella Londra vittoriana dove, ancora giovane e ingenuo, si lascia trascinare nel vortice della vita sociale dal carismatico Henry Wotton, che introduce Dorian ai piaceri edonistici della città. L'amico di Henry, l'artista Basil Hallward, dipinge un ritratto di Dorian che cattura appieno tutta la sua bellezza giovanile. Nel momento esatto in cui tolgono il velo che ricopre il ritratto, Dorian compie un futile giuramento: è pronto a sacrificare qualsiasi cosa pur di rimanere così come appare nel ritratto... perfino la sua anima.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  1.5 (1.5 di 5 su 2 recensioni)

2.0 Film deludente

| leggi tutte le sue recensioni

Forse ho riposto troppe aspettative in questa pellicola, d'altronde è noto che nella maggior parte dei casi la trasposizione cinematografica di un'opera letteraria implichi quasi sempre un peggioramento dell'esposizione della storia. Sostanzialmente il film ripercorre la trama del libro, ma a mio avviso, è stato posto troppo l'accento sulle perversioni e la violenza di Dorian, con numerose scene forti;; di conseguenza lo sviluppo della trama è modesto: un giovane eredita una fortuna e inizia a frequentare un uomo che lo indirizza sulla strada della perversione. Il film prosegue con le azioni deplorevoli del protagonista che a un certo punto decide di andare in Europa (il viaggio all'estero non viene mostrato), per poi ritornare quando tutti sono ormai invecchiati.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Cos'è?

| leggi tutte le sue recensioni

Amando moltissimo il celebre romanzo di Wilde ricordo che quando seppi che era disponibile a noleggio il film mi precipitai in videoteca, pregustandomi già la visione, credendo e sperando che fosse se non all'altezza del libro almeno una pellicola godibile e piacevole.
Ebbene, nulla di tutto ciò: l'ho trovato estremamente patetico, oltre che un pò volgarotto, piatto, "vuoto", "freddo" e molto poco coinvolgente. Altro classico film dove il potenziale non è stato per nulla sfruttato, a mio avviso.
Non me la sento quindi di consigliarvelo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO