Donnie Darko (Edizione Speciale)

Regia di Richard Kelly

  • Prezzo: € 5.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il 2 ottobre 1988 sembra una giornata come le altre per Donnie Darko ma durante la notte avviene un terrificante incidente: inspiegabilmente il motore di un aeroplano precipita dal cielo, distruggendo la stanza di Donnie. Fortunatamente in quel momento Donnie non si trova nel suo letto perché poco prima un coniglio gigante di nome Frank gli ha intimato di alzarsi predicendo la fine del mondo dopo 28 giorni, 6 ore e 42 minuti. Scampato alla morte Donnie scopre ben presto l'esistenza di fili che tengono insieme l'universo e determinano il destino.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.2 di 5 su 18 recensioni)

2.0 D. Darko

Mi rendo conto di andare terribilmente contro corrente rispetto a tutte le altre recensioni positive ma questo film mi ha veramente delusa.
Per carità, la trama è intrigante, angosciante, cupa, coinvolgente e quant'altro ma io non sono proprio riuscita ad apprezzarlo. Ho preferito di più il seguito, anche se potrebbe sembrare solamente una mera copia di questa pellicola.
Non vi dico di non guardarlo, però, se non è piaciuto a me magari a voi piacerà.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La nascita di un mito

Era il 2001, quando nasceva il mito di Donnie Darko, una persona comune, ma con il nome che sembra quello di un super-eroe. Il successo però arriva dopo il super flop al botteghino, perchè Donnie Darko diventa un film di culto con l'home video.
Richard Kelly scrive e dirige una storia originale in cui un ragazzo con dei problemi mentali è caricato del peso di conoscere il momento esatto della fine del mondo. Un film molto criptico che ha fatto discutere e chiacchierare le persone per dieci anni -e se ne continua a parlare ancora oggi- e che è stato definito uno dei 100 film più belli che siano mai stati fatti. Il successo è stato talmente tanto da creare un documentario -nei contenuti speciali è possibile vederlo- sulla creazione di questo mito. Insomma: un film che non si può non vedere e che non può mancare nella propria collezione di dvd.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Donnie Darko

Film culto che ha conquistato nonostante la poca distribuzione nelle sale un successo inaspettato e un pubblico di affezionati. Donnie Darko racconta in maniera cupa e quasi gotica la vita di un adolescente tanto strano quanto affascinante mescolando strane teorie sul viaggio nel tempo e strane presenze occulte.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Mentalist

E' questo uno di quei film che ti entrano nella mente, la aprono, la distorcono e lasciano il segno inesorabilmente. Donnie Darko è un ragazzo come tanti, insulso quasi, ma che alla fin fine ha nella propria mente il meccanismo lineare per decifrare le sorti dell'universo. Come si può capire come sventare la fine del mondo se non attraverso la morte?

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ottimo

Questo film purtroppo non ha riscosso un grossissimo successo, se non erro è stato anche riproposto a qualche anno di distanza dalla prima uscita. Un film fantastico e complesso, dai vari risvolti psicologici e dai misteriosi segnali, che solo chi è un pò appasionato di esoterismo e simbolismo potrà cogliere. Da rivedere diverse volte per riuscire a coglierne il significato. Super consigliato, anche per la colonna sonora.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Fantastico

Eccezionale, uno dei film più belli degli ultimi anni.
Donnie Darko va rivisto più volte per riuscire a coglierne il significato, la riflessione che c'è dietro le vicende di questo ragazzo.
Un film diverso, molto particolare ma che non può lasciare indifferenti.
Cervellotico ma geniale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Diventerà il vostro preferito..

Malattia mentale, amori adolescenziali, visioni di strani conigli giganti... In Donnie Darko ci sono tutti gli ingredienti per un film appassionante, che davvero vi terrà incollati alla poltrona. Donnie sembra una moderna Alice nel paese delle meraviglie, che precipita in un mondo destinato a durare solo fino alla notte di Halloween. Ha solo 28 giorni per sistemare tutto quello che non va nella cittadina di Middlesex e strappare il velo del bigottismo che nasconde le assurde perversioni dei suoi abitanti.. Colonna sonora spettacolare, dark nel senso più stretto del termine. Per tutti quelli che hanno vissuto la propria adolescenza negli anni 80.. E per quelli che avrebbero voluto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Da vedere

Premonizioni, legami misteriosi, un adolescente che ha strane visioni di un coniglio a dir poco inquietante che predice il futuro.. la fine del mondo che avverrà tra un mese.. Il film è incredibilmente intricato e oscuro, di sicuro una sola visione non basta per comprendere appieno le tante sfaccettature di questa vicenda. Nonostante questo la tensione non mancherà e vi terrà incollati allo schermo. Miliardi di possibili interpretazioni e riflessioni alla fine del film. Lo consiglio perchè vale la pensa di essere guardato: un film sicuramente fuori dal comune

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Stupendo

Film molto particolare sui viaggi e i relativi paradossi spazio-tempo.
La trama non è delle più semplici da comprendere ma è comunque coinvolgente.
Jake Gyllenhaal nel ruolo dello schizzato è molto convincente così come il resto del cast.
In complesso per gli amanti del genere questo è un film da non perdere assolutamente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un film non per tutti

Un bel film, uno dei primi, se non il primo basati sulla teoria della relatività di Albert Heinsten.
Bello, ma troppo complicato. Non arriva al grande pubblico.
Bisogna avere delle basi di fisica abbastanza notevoli per comprendere a pieno questo film. Per un pubblico troppo ricercato e distinto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Notevole

Film che ti rimane impresso nella mente..l'ho dovuto rivedere tre volte per capirlo fino a fondo,ma ogni volta c'è qualcosa in più che puoi scoprire. Fa riflettere,è un bellissimo film,consigliatissimo

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Complicato

Certamente non si può definire Donnie Darko un fil "facile".. La trama è complicata e complessa e di certo una prima ed unica visione per capirlo a fondo non basta. Tuttavia credo che sia un film davvero coinvolgente, che porta colui che lo vede a riflettere.. Bellissima la colonna sonora

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Donnie Darko (Edizione Speciale) (18)