La donna perfetta

Regia di Frank Oz

  • Prezzo: € 6.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
2.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Joanna Eberhart, presidente di un network tv, ha un esaurimento nervoso e insieme al marito Walter decide di trasferirsi da Manhattan nell'elegante e moderno villaggio di Stepford nel Connecticut. Lì stringe amicizia con Bobby, anche lei nuova in città, e presto le due si rendono conto con stupore, poi con orrore, dello strano comportamento delle donne di Stepford, particolarmente sottomesse. Forse qualcosa si nasconde dietro le porte chiuse del Circolo degli uomini e della Stepford Day Spa.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.7 di 5 su 7 recensioni)

2.0 Cos'è?

Pesante, noioso, noioso e pesante! Mai visto un film più noioso di questo (o forse sì? ) e che, nonostante la presenza della bellissima Kidman, non mi ha coinvolta per niente. Non so bene dire cosa, ma c'è qualcosa nella trama che, se fosse stata sviluppata un pelino meglio, secondo me avrebbe dato di più. Ma magari sono io che non c'ho capito nulla e di conseguenza... Provate a guardarlo e giudicate voi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 La donna perfetta

La donna perfetta, interpretata dalla stupenda Kidman, è un film senza particolare infamia nè lode. Una newyorkese stressata, si trasferisce con la famiglia in un villaggio, dove le donne sono tutte perfette, in casa, al supermercato, ovunque si giri vede solo donne senza un difetto all'apparenza, ma che sembrano meccaniche. Cosa si nasconde dietro questo strano fenomeno? Gli uomini hanno qualcosa a che fare con questo? Finale a sorpresa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Claustrofobico

Forse è questo il senso dato al film... Il regista intende un mondo fatto di perfezione, un'utopia che lascia sdegnati e che aiuta a comprendere quale ruolo prezioso conservi l'imperfezione nelle nostre vite. La simulazione artificiale e forzata di questo ideale rende il film veramente pesante fino a sentirsi legati in una morsa claustrofobica.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Un film che ci mostra due tipologie di donna.

Abbiamo la donna in carriera, che si districa tra mille impegni, che non ha tempo per la famiglia ed è indipendente e forte, ed infine abbiamo la casalinga, sempre pronta e disponibile per la sua famiglia. Con questo film scopriamo un mondo inquietante e surreale le donne sono macchine telecomandate nelle mani di mariti. Sono donne servili ed efficienti, prive di alcun desiderio se non quello di soddisfare i mariti. Sono queste le donne che gli uomini vogliono? Speriamo di no...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Bello

Tutti vorrebbero avere delle donne perfette, di quelle che vengono comandate come dei robot, che non si oppongono e fanno tutto quello che decide l'uomo. Anche se a lungo andare sarebbe tutto monotono. La trama è davvero originale, avevo visto questo film quando era uscito al cinema e non mi ero pentito della scelta. In alcuni punti forse è troppo descrittivo, però la storia scorre bene

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Perfetta

La donna perfetta non poteva avere che le fattezze di Nicole Kidman. La bella attrice australiana è Joanna Eberhart, presidentessa di un network tv con un esaurimento nervoso. Non proprio perfetta dunque, soprattutto quando le altre donne sono davvero sempre così perfette. Film dal sapore retrò.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 bello

Inquietante per certi versi, mette all'estremo le donne in carriera ossessionate dal lavoro e le casalinghe ossessionate dalla perfezione in casa.
Lo consiglio a tutti, vi farete tante risate, ma allo stesso tempo vi farà rifettere sul ruolo della donna al giorno d'oggi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO