Don Camillo (2 Dvd)

Regia di Julien Duvivier

  • Prezzo: € 14.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In un piccolo borgo della provincia emiliana, il combattivo parroco Don Camillo e il sindaco comunista Peppone si fronteggiano e litigano in nome delle rispettive fedi e ideologie, salvo poi trovare l'accordo sulla base del comune buonsenso popolare.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 6 recensioni)

5.0 Don camillo

Ogni volta che rivedo questo magnifico film mi diverto come se fosse la prima volta è un film divertentissimo che non ci si stanca mai di vedere e rivedere, riesce sempre a dare allo spettatore una stupenta allegria e gli scontri tra don camillo e peppone sono delle vere meraviglie fanno sempre divertire.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere e rivedere

Ogni volta che rivedo questo film non posso far a meno di anticiparne le battute: la rivalità tra il battagliero parroco ed il burbero buon sindaco sono uno spaccato di quel piccolo mondo che era il dopoguerra in Italia dove i buoni sentimenti, la sana rivalità mista ad amicizia, rispetto ed onestà contavano ancora qualcosa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un'Italia che non c'è proprio più

Forse il successo di "Don Camillo" sta nella duplicità dei suoi contentui: da una parte è una fotografia di un'Italia, quella dell'immediato dopoguerra, che ormai non esiste proprio più, dall'altra fa il ritratto dell'italiano medio, quello sempre pronto a scontrarsi ma che poi ha più punti di contatto col proprio avversario di quanti se ne pensi. E questo aspetto anche a distanza di 60 anni è sempre attuale.
Ohni volta che lo rivedo è sempre un piacere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Don Camillo!

E' uno dei più grandi film (o mini serie) di tutti i tempi! Una bellissima pellicola in bianco e nero vi mostrerà i continui battibecchi tra il monsignore di un piccolo paesino di provincia e il sindaco! Non potete non vedere questi film adorabili e divertenti!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un monumento del cinema italiano

Don Camillo e tutta la serie basata sui racconti del grandissimo Giovannino Guareschi è indiscutibilmente un vero e proprio momumento della cinematografia italiana. Fernandel e Gino Cervi (Peppone) sono assolutamente perfetti nei loro ruoli e restano indimenticabili. Un film che si rivede sempre molto volentieri.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Don Camillo

E' proprio un piccolo mondo quello di Don Camillo e come tutti i piccoli mondi, è fatto di grandi sentimenti!
In un comune del nord Italia -Brescello- si susseguono gli scontri tra il parroco Don Camillo e il sindaco comunista Peppone... nessuna paura! ad arbitrarli ci penserà Dio in persona che parlerà con toni paterni (e spesso ironici) al nostro parroco attraverso il crocefisso della chiesa.

Con gli indimenticabili Fernandel, Gino Cervi e la "divina" voce di Ruggero Ruggeri!

Ritieni utile questa recensione? SI NO