Disney. I classici. Limited Edition (Cofanetto 52 dvd)

Regia di John Musker, Ron Clements, Hamilton Luske, Clyde Geronimi

  • Prezzo: € 399.00
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Biancaneve e i sette nani: Infuriata perché lo specchio parlante indica che "la più bella del reame" è la principessa Biancaneve, la regina, matrigna di Biancaneve, ordina che la ragazza sia uccisa. L'esecutore, però, ne ha pietà e Biancaneve, fuggendo nel bosco, finisce nella casa dei sette nani che l'ospitano in letizia. (1937 - versione prima uscita )

Pinocchio: (1940 - versione prima uscita )

Fantasia: Episodi ispirati a celebri brani di musica classica con Topolino nelle vesti de "L'apprendista stregone" e animali in tutù nella "Danza delle ore". (1940 - versione prima uscita )

Dumbo: L'elefantino Dumbo viene deriso da tutti i componenti del circo di cui fa parte per le orecchie di grandezza spropositata. Ma un topolino amico gli dà fiducia trasformando il suo difetto nell'attrazione principale. (1941 - restaurato )

Bambi: Bambi, un piccolo cerbiatto, è destinato per nascita a diventare il principe della foresta. Il cucciolo trascorre le giornate tra mille avventure alla scoperta del mondo insieme ai suoi amici animali, imparando a sopravvivere e ad amare. Ma l'arrivo dei cacciatori lo costringeranno ad affrontare la vita con coraggio così come ha fatto suo padre. (1942 - versione prima uscita )

Saludos Amigos: Paperino e Pippo vivono una girandola di avventure al ritmo di samba, dalle vette delle Ande argentine alla festosità di Rio de Janeiro. (1943 - versione prima uscita )

I tre caballeros: Paperino riceve una magica collezione di doni dai suoi amici latino americani che lo trascineranno in un fantastico viaggio musicale in compagnia di Joe Carioca e il gallo Panchito. (1945 - versione prima uscita )

Make Mine Music: Una raccolta di nove storie animate impostate sulla musica che propongono le storie più divertenti e popolare come "Pierino e il lupo", "La balena che voleva cantare all'opera", "Senza te", "Gianni di Feltro e Alice di Paglia" e altre. (1946 - versione alternativa )

Bongo e i tre Avventurieri: L'orsetto Bongo un giorno decide di abbandonare il circo in cui lavora per avventurarsi nel bosco. Per conquistare l'orsacchiotta Lulabelle è disposto a qualsiasi cosa, anche a sfidare l'orso gigante. Nel secondo episodio Topolino, Paperino e Pippo cercano di ritrovare l'arpa magica misteriosamente sparita, senza la sua musica la valle circostante si trasforma in un luogo di disperazione, la vegetazione muore e la gente non riesce più a sfamarsi. (1947 - versione prima uscita )

Lo scrigno delle sette perle: Sette storie accompagnate da una musica fantastica e personaggi indimenticabili. Quattro passi tra le sette note in compagnia di Paperino, tra immagini da sogno e accordi da favola. (1948 - versione prima uscita )

Cenerentola: Cenerentola vive con la cattiva matrigna e due brutte sorellastre che la trattano come fosse una serva. Grazie all'aiuto degli amici topolini e di una simpatica e svampita fatina riesce a partecipare al ballo del principe dove perde inavvertitamente una scarpetta. Il principe, innamorato, riesce a rintracciarla grazie all'oggetto smarrito. (1949 - restaurato )

Le avventure di Ichabod e mister Toad: Contiene gli episodi "Il vento tra i salici" e "La leggenda di Sleepy Hollow". "Il vento tra i salici": Thaddeus Todd ha un'insana passione per le automobili tanto da decidere di barattare la sua splendida casa con una spider rossa. Ma si troverà in un mare di guai. "La leggenda di Sleepy Hollow": L'aitante Bron Bone è il pretendente della ricca Katrina Van Tassel e per sconfiggere il suo superstizioso rivale in amore si servirà di una terrificante storia di fantasmi. (1949 - versione prima uscita )

Alice nel Paese delle meraviglie: È un caldo pomeriggio d'estate e la piccola Alice, sdraiata all'ombra di un albero, ascolta distrattamente la sua lezione di storia, quando improvvisamente vede passare un coniglio bianco che corre in fretta ad un appuntamento. Alice curiosissima lo insegue e precipita in una profonda voragine che la porta alla scoperta del Paese delle Meraviglie. Inizia così la sua fantastica avventura in una nuova dimensione, il sogno, in cui sembrano reali anche le situazioni più bizzarre. (1951 - versione prima uscita )

Le avventure di Peter Pan: I tre fratelli Darling ricevono la visita di Peter Pan, il bambino che non vuole crescere mai, che li porta con sé sull'Isola che non c'è dove da tempo si combatte una guerra contro il terribile Capitan Uncino. (1953 - versione prima uscita )

Lilli e il Vagabondo: Lilli è una giovane cucciola di cocker che abita in una casa di lusso, educata alla buone maniere e con un pedigree di tutto rispetto. Dopo la nascita del primo figlio dei suoi padroni di casa la cagnolina si sente messa da parte e decide di scappare. Non abituata alla vita fuori casa nella città inizia ad incontrare veri pericoli, che riuscirà a superare grazie al fortunato quanto provvidenziale incontro con Biagio, un cane vagabondo. Tra i due è amore a prima vista e quando insieme salvano il figlio dei padroni di Lilli, questi decidono per riconoscenza di accoglierli entrambi in casa. (1955 - restaurato )

La Bella Addormentata nel bosco: C'era una volta una bellissima principessa di nome Aurora segnata da una terribile maledizione: la puntura di un fuso l'avrebbe fatta cadere in un sonno eterno. Ma le sue madrine, tre simpatiche fatine, scoprono il modo per rompere l'incantesimo. Un bacio del bel principe Filippo potrà risvegliare la principessa addormentata. Prima, però, l'eroe dovrà affrontare la terribile ira di Malefica, la più crudele di tutte le streghe. (1959 - restaurato )

La carica dei 101: A Londra la malvagia Crudelia De Mon decide di rapire tutti i cuccioli di dalmata della città per confezionarsi una pelliccia. Nelle sua rete cadono anche i quindici amati piccoli di Pongo e Peggy. Ma Pongo si mette sulle loro tracce alla testa di un manipolo di eroi. (1961 - restaurato )

La spada nella roccia: Re Artù è un ragazzino un po' impacciato che risponde al nome di Semola e Mago Merlino, che si è assunto il compito di educare il futuro Re, è uno strambo vegliardo dalla lunga barba sempre in lite con Maga Magò. Semola però ha anche un precettore, ancora più strambo, un gufo brontolone ma simpatico che gli insegna a volare via. (1963 - versione prima uscita )

Il libro della giungla: Mowgli, dopo aver perso i genitori in un tragico incidente, viene adottato dai lupi e cresce tra gli animali della foresta. Ma ora deve tornare tra gli uomini perché la tigre Shere-Khan, la mangiatrice di uomini, è tornata per ucciderlo. Con l'orso Baloo, Baghera la pantera nera ed il serpente Kaa, Mowgli scoprirà un mondo fantastico ma pieno di insidie. (1967 - versione prima uscita )

Gli Aristogatti: A Parigi un'eccentrica miliardaria medita di lasciare la sua favolosa eredità ad una famiglia di gatti d'alto rango. Ma l'idea non piace per niente al suo perfido maggiordomo che studia un piano per togliere di mezzo la dolce Duchessa e i suoi gattini. La loro salvezza sarà l'incontro con Romeo, un randagio dal cuore d'oro che diventerà la loro guida tra mille pericoli. (1970 - versione prima uscita )

Robin Hood: Robin Hood insieme al suo fedele amico Little John ruba ai ricchi per dare ai poveri, sconfiggendo l'avido principe Giovanni per salvare i cittadini di Nottingham. Robin non conoscerà tregua fino a quando non conquisterà il cuore di lady Marian e riporterà re Riccardo sul trono. (1973 - versione prima uscita )

Le avventure di Winnie the Pooh: Winnie The Pooh insieme al timido Pimpi, il grintoso Tigro, sempre preso da ingegnose trovate, il saggio Uffa e il piccolo Christopher Robin vivranno una serie di avventure straordinarie nel Bosco dei Cento Acri. (1977 - versione prima uscita )

Le avventure di Bianca e Bernie: New York. Quartier generale della Nazioni Unite del mondo dei topi. C'è una bambina da salvare. E' una missione impossibile ma Bianca e Bernie, i due intrepidi agenti segreti si daranno un gran daffare per liberare la piccola Penny dalle grinfie di Madame Medusa e del losco Snoops. Con l'aiuto di Orville, l'albatross, e di tanti piccoli amici, vivranno un'incredibile avventura. (1977 - versione prima uscita )

Red e Toby nemiciamici: I due cuccioli Red e Toby, una volpe e un segugio, si incontrano nel bosco e trascorrono l'infanzia a giocare insieme. Si troveranno da adulti su fronti contapposti ma la forza della loro amicizia riuscirà a prevalere. (1981 - versione prima uscita )

Taron e la pentola magica: Il giovane Taron vive con il saggio Dalven con il compito di accudire Evy, una maialina molto speciale. Evy è in grado di trovare la pentola magica che dona. il potere sul mondo intero. Il crudele re Cornelius per trovare la pentola magica fa rapire la maialina Evy. Taron farà di tutto per liberare la maialina preziosa e impedire al re Cornelius di impossessarsi del mondo. (1985 - versione prima uscita )

Basil l'Investigatopo: A Londra nel 1897 il topolino Flaversham viene rapito da Vampirello per ordine del cinico professor Rattigan. La figlioletta di Flaversham, Olivia, chiede l'aiuto di Basil, un famoso investigatore, pregandolo di ritrovare suo padre. Basil con l'aiuto dei suoi fidati amici farà di tutto per salvare Flaversham dalle grinfie di Rattigan, il suo più acerrimo nemico. (1986 - versione prima uscita )

La Sirenetta: Ariel è una giovane sirenetta che vorrebbe far parte del mondo degli umani. Innamorata del principe Eric accetta senza pensarci la proposta della strega Ursula: diventare donna per tre giorni in cambio della rinuncia alla sua splendida voce. Ma il regno di Re Tritone, il padre di Ariel, è minacciato da Ursula trasformata in una ragazza dalla voce ammaliante. (1989 - versione prima uscita )

Oliver e Company: Oliver, un gattino orfano, viene raccolto da Dodger, il capo di una banda di cani di New York. Presto Oliver viene adottato dalla dolce Jenny, una bambina ricca ma molto sola, fino a quando il malvagio Sykes e i suoi scagnozzi-doberman non intervengono per separarli. Ora tocca a Oliver, a Dodger e ai loro simpatici amici abituati alla strada vincere in astuzia contro i cattivi e salvare la bambina. (1989 - versione prima uscita )

Bianca e Bernie nella terra dei canguri: Bianca e Bernie in missione in Autralia per aiutare il piccolo Conny, finito nelle mani dei bracconieri. (1990 - versione prima uscita )

La Bella e la Bestia: Per salvare il padre, una bella fanciulla si offre alla Bestia, mezzo uomo e mezzo mostro, che torna ad essere un bellissimo principe quando la ragazza, grazie al proprio amore incondizionato, spezza il malefico incantesimo. (1991 - extended edition )

Aladdin: Nel cuore di una città incantata, un cittadino comune di nome Aladdin e la sua scimmia birichina Abu combattono per salvare Jasmine, una principessa dal carattere indipendente, dalle trappole di un perfido visir, Jafar. La vita di Aladdin cambia completamente quando sfrega la lampada magica e un Genio dalle forme sempre diverse, che ama divertirsi, gli concede tre desideri e lo accompagna in un incredibile viaggio di scoperta, a bordo di un tappeto volante. (1993 - versione prima uscita )

Il Re Leone: Simba, un cucciolo di leone, forte del coraggio datogli dai propri amici, torna nella terra nativa, dalla quale si era allontanato credendo di aver causato la morte del padre, al fine di scacciare il perfido fratello. (1995 - versione prima uscita )

Pocahontas: L'arrivo di un misterioso vascello carico di coloni inglesi, capitanati da John Smith porterà la bellissima principessa indiana Pocahontas e tutta la sua tribù a scoprire il valore dell'amicizia e la forza invincibile dell'amore. Con i consigli della saggia nonna Salice e la compagnia del buffo procione Meeko e di Flit il colibrì, Pocahontas imparerà ad ascoltare il suo cuore e saprà prendere la decisione che cambierà il suo destino e quello del suo popolo. (1995 - versione prima uscita )

Il gobbo di Notre Dame: Durante la "Festa dei Folli", tutta Parigi è in piazza per festeggiare il giorno più pazzo dell'anno. Anche Qausimodo, il campanaro di Notre Dame, tenuto segregato dalla perfidia del giudice Frollo, lascia la torre per gettarsi nel vortice delle danza e dei divertimenti. Insieme alla splendida ballerina Esmeralda e al capitano della Guardia Febo, Quasimodo affronterà mille avventure per ribellarsi a Frollo ed uscire dalla sua prigione alla scoperta di una nuova vita. (1996 - versione prima uscita )

Hercules: Il giovane Hercules, dotato di una forza sovraumana, scopre la verità sul suo passato: è il figlio del grande Zeus. Ma per riprendere il suo posto tra gli dei dell'Olimpo dovrà dimostrare di essere un vero eroe. Affiancato dal fedele Pegaso, il cavallo alato, e dall'esilarante Phil, il suo allenatore personale, Hercules dovrà affrontare Ade, il perfido signore delle Tenebre, nemico degli dei. Solo quando avrà finalmente imparato che ciò che conta non è la forza dei muscoli ma quella del cuore, Hercules riuscirà a salvare la bella Megara, a sconfiggere Ade e a tornare sul monte Olimpo. (1997 - versione prima uscita )

Mulan: Per salvare la vita al padre malato, chiamato ad arruolarsi nell'esercito cinese, la giovane Mulan non esita a sostituirsi a lui travestendosi da uomo. Grazie ad uno stratagemma riuscirà a rovesciare le sorti della battaglia e a proteggere la Città Imperiale. (1998 - versione prima uscita )

Tarzan: Nel cuore della giungla, Tarzan, un cucciolo d'uomo, viene adottato da una famiglia di gorilla che lo trattano come uno di loro. Insieme all'effervescente amica Terk e al buffo elefante Tantor, Tarzan impara a dondolare tra gli alberi e a sopravvivere nel regno animale. La vita di Tarzan scorre tranquilla e serena fino all'arrivo degli umani civilizzati, che costringono il Re della giungla ad una dolorosa decisione: seguire gli umani e la bella Jane o rimanere con la famiglia di gorilla che lui ama. (1999 - versione prima uscita )

Le follie dell'imperatore: L'arrogante imperatore Kuzco viene trasformato in lama dalla sua perfida consigliera Yzma e dal suo muscoloso scagnozzo Kronk, che vuole liberare il regno dal suo dominio. L'imperatore, perso ogni potere, dovrà stringere una strana alleanza con un simpatico contadino di nome Pacha. (2000 - versione prima uscita )

Fantasia 2000: Nuova versione del celebre film omonimo del 1940, in cui prevale l'elemento dell'acqua che ricorre in quasi tutti gli inserti musicali animati in tutte le sue forme. (2000 - versione prima uscita )

Lilo e Stitch: Stitch é un mostriciattolo nato da un esperimento genetico alieno che distrugge tutto quello che ha intorno. La creatura riesce a fuggire sulla terra dove viene adottata dalla piccola hawaiana Lilo. Ma gli alieni cercano di riportarlo sul loro pianeta. (2001 - versione prima uscita )

Atlantis: l'impero perduto: Nel 1914, un giovane cartografo parte alla ricerca della misteriosa Atlantide, accompagnato dall'eccentrico equipaggio del suo sommergibile. (2001 - versione prima uscita )

Il pianeta del tesoro: A bordo di un galeone spaziale in una dimensione temporale parallela, Jim e il suo compagno cyborg, John, sono alla ricerca del leggendario tesoro. Il loro viaggio li porterà ad affrontare mille avventure, pericoli e battaglie. (2002 - versione prima uscita )

Mucche alla riscossa: Un gruppo di animali abita la ridente fattoria "Angolo di Paradiso", di proprietà della dolce Pearl. Ma un avido fuorilegge, Alameda Slim, trama per impossessarsi della proprietà. Decise a non voler assistere passivamente alla fine della loro vita idilliaca, tre mucche assai determinate, Maggie, Mrs. Caloway e Grace, insieme a uno stallone, campione di karate, di nome Buck e a un variopinto gruppo di animali, uniscono le loro forze per salvare la fattoria, andando incontro a una serie di elettrizzanti avventure. Affronteranno con coraggio i pericoli del Vecchio West, scontrandosi con un misterioso cacciatore di taglie, lottando contro il tempo per riuscire a catturare Slim e riscuotere così i soldi della ricompensa. (2004 - versione prima uscita )

Koda, fratello orso: Un ragazzo indiano di nome Kenai viene trasformato in orso a causa di un sortilegio. Inizia così il suo viaggio alla ricerca della propria identità e alla scoperta di nuovi mondi, accompagnato da un cucciolo di orso di nome Koda. in un lungo e non sempre facile percorso. (2004 - versione prima uscita )

Chicken Little. Amici per le penne: Un piccolo pollo con gli occhiali diffonde il panico tra gli animali della fattoria quando scambia una ghianda per un pezzo di cielo. Cercherà di fare di tutto per salvare la sua reputazione ma proprio quando le cose si stanno aggiustando, un pezzo di cielo gli cade veramente sulla testa. (2005 - versione prima uscita )

Uno zoo in fuga: Il giovane leone Samson per errore viene spedito dallo zoo di New York in Africa. Suo padre insieme agli amici del giardino zoologico fugge dallo zoo per cercare di salvarlo imbarcandosi in mille divertenti avventure. (2006 - versione prima uscita )

I Robinson. Una famiglia spaziale: Lewis è un giovane e brillante inventore cresciuto in un orfanotrofio. Il suo ultimo ambizioso progetto è lo Scanner della Memoria, un congegno che spera possa aiutarlo a ritrovare la sua madre naturale e a ricostruire la sua famiglia. Ma questa preziosa invenzione viene rubata dal vile Uomo con la Bombetta. Lewis non perde la speranza e grazie a Wilbur Robinson e alla sua famiglia riuscirà, dopo una serie di straordinarie avventure e di viaggi nel tempo, a ritrovare a trovare ciò che sta cercando. (2006 - versione prima uscita )

Bolt. Un eroe a quattro zampe: Bolt è un lupacchiotto dotato di superpoteri che lo aiutano a tenere la sua amata padroncina Penny lontana dai guai. Quando Penny viene rapita dal perfido dottor Calico, Bolt parte immediatamente alla sua ricerca: inizia così un incredibile viaggio in cui si accorgerà di non essere un vero supereroe. Scoprirà che la vita del cane comune ha i suoi vantaggi, soprattutto quando si può contare su veri amici. (2008 - versione prima uscita )

La principessa e il ranocchio: Nella magica New Orleans degli anni Trenta, tra gli sfarzosi viali del quartiere francese e gruppi di musicisti jazz lungo le strade, il principe Naveen viene trasformato in ranocchio da uno stregone voodoo. L'unica speranza per lui è quella di trovare una principessa disposta a baciarlo per rompere l'incantesimo. La bella Tiana acconsente ad aiutarlo ma dopo il bacio si ritrova a sua volta trasformata in rana. Il destino di entrambi e li trasporterà in un'incredibile avventura attraverso le paludi della Lousiana. Ad accompagnarli nel loro viaggio, un caleidoscopio di personaggi indimenticabili tra cui la goffa lucciola Ray e il simpaticissimo alligatore musicista Louis. (2009 - versione prima uscita )

Rapunzel. L'intreccio della torre: L'affascinante bandito Flynn Rider stringe un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata in una torre. L'improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo "poliziotto", un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. (2010 - versione prima uscita )

Ralph Spaccatutto: Ralph è il cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto e per trent'anni è stato messo in ombra da Felix, il "bravo ragazzo" che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe. Durante il suo viaggio, Ralph incontra una donna dura come l'acciaio, il Sergente Calhoun, del gioco sparatutto Hero's Duty e l'esuberante Vanellope von Schweetz del gioco di corse di kart caramellati Sugar Rush, che diventerà la sua prima vera amica. Ma tutto cambia quando un nemico letale minaccia tutto il mondo dei videogiochi e

Altri utenti hanno acquistato anche: