I diari della Sacher. Storie dall'archivio diaristico di Pieve Santo Stefano (Cofanetto 2 dvd)

Regia di Roberto Nanni, Andrea Molaioli, Susanna Nicchiarelli, Mara Chiaretti

  • Prezzo: € 24.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

I diari della Sacher. Scalamara: (2001 - versione prima uscita )

I diari della Sacher. In nome del popolo italiano: Claudio Foschini ha trascorso in carcere 27 anni dei suoi 52. Cresciuto nella periferia romana si è avvicinato alla criminalità e all'eroina. La scrittura è l'unico modo per ricostruire la sua identità cancellata. (2001 - versione prima uscita )

I diari della Sacher. I quaderni di Luisa: Luisa T. all'età di 35 anni decide di affidare al suo diario il racconto della sua vita: la casa, i figli, i lavori in campagna e un marito-padrone che non ama. (2001 - versione prima uscita )

I diari della Sacher. Davai bistrè. Avanti! Presto!: Francesco Stefanile racconta la sua drammatica esperienza di contadino napoletano partito come volontario per la Russia durante la seconda guerra mondiale. Dopo tre anni di prigionia in Uzbekistan e Siberia è riuscito a tornare a casa. (2001 - versione prima uscita )

I diari della Sacher. Ca Cri Do Bo: Quattro compagne di scuola tra il 1933 e il 1937 scrivono a turno un diario, un giorno per ciascuna. (2001 - versione prima uscita )

I diari della Sacher. Bandiera rossa e borsa nera: Nella Roma del 1944 Gloria Chilanti, tredici anni, scrive il suo diario di guerra. La ragazzina racconta dei genitori impegnati nella Resistenza e della disperata ricerca di cibo in un marcato dove prospera la borsa nera. (2001 - versione prima uscita )

I diari della Sacher. Antonio Ruju, vita di un anarchico sardo: La storia di Antonio Ruju dalla sua nascita all'inizio del 900, fino alla lotta al fascismo e alla completa adesione all'anarchismo. (2001 - versione prima uscita )

I diari della Sacher. Zappaterra: Margherita ha vissuto gran parte della sua vita a Marzabotto, facendo la contadina nella campagna emiliana. Ha frequentato la scuola solo per pochi anni rimanendo semi analfabeta. A cinquantanni decide di riprendere gli studi per poter raccontare le sue memorie in un libro, in particolare l'ultima grande guerra e il massacro perpetrato dai fascisti proprio a Marzabotto nell'autunno del 1944. (2002 - versione prima uscita )

I diari della Sacher. L'implacabile tenente Rossi: Dopo l'8 settembre 1943 Antonio Rossi èviene rinchiuso con i suoi uomini nel campi di internamento tedeschi in Polonia e Germania. Il racconto dei suoi dolorosi venti mesi di prigionia. (2002 - versione prima uscita )

I diari della Sacher. L'acqua in mezzo: Il ritratto di un idealista ebreo, laico e comunista. (2002 - versione prima uscita )

I diari della Sacher. Il salumificio: Nella provincia di Potenza Egidio Mileo, costruttore edile, cerca di aprire un grosso salumificio per creare nuovi posti di lavoro. Ma l'impresa fallisce per mancanza di fondi e di protezioni politiche e Mileo è costretto a cercare lavoro in diverse città d'Italia per pagare i suoi debiti. (2002 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: