The Departed. Il bene e il male

Regia di Martin Scorsese

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

A South Boston il dipartimento di polizia dello stato del Massachusetts ha dichiarato guerra alla criminalità organizzata. L'obiettivo è mettere fine all'indiscusso regno del potente boss mafioso Frank Costello agendo dall'interno. Per questo motivo la giovane recluta, Billy Costigan, cresciuta proprio nel quartiere di South Boston, viene scelta per infiltrarsi nella banda guidata da Costello. E mentre Billy lavora per guadagnarsi la fiducia del boss, un altro giovane poliziotto, cresciuto anch'esso per le stesse strade, Colin Sullivan, si sta facendo strada in polizia. Dopo aver conquistato un posto all'interno della Squadra Speciale Investigativa, Colin viene scelto, insieme a pochi altri, per occuparsi direttamente della missione che ha come obiettivo la distruzione della banda di Costello. Ma quello che i suoi superiori non sanno è che Colin in realtà lavora per Costello e tiene aggiornato il boss su tutte le mosse della polizia. Ognuno dei due giovani poliziotti è intrappolato in una doppia vita impegnato in una folle corsa contro il tempo per svelare l'identità dell'altro uomo e salvarsi la vita.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.4 di 5 su 7 recensioni)

5.0 Capolavoro di Scorsese

Capolavoro realizzato da Martin Scorsese, che non smette mai di stupire e crea una storia davvero originale, complessa e intrecciata, piena di suspence. Il tema principale del film è la presenza, insita nell'uomo, del bene e del male, e il modo in cui questi elementi vengono influenzati dal contesto sociale in cui si vive e ci si forma. I due protagonisti rappresentano questi valori e questi mali. Il ritmo del film è incalzante e accelera sempre di più con il passare del tempo. Ottime le performance di Leonardo Di Caprio e Jack Nicholson, che interpretano in maniera eccelsa i rispettivi personaggi. Voto 5 stelle.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Di Caprio magnifico

Capolavoro di intrigo e suspense. Uno dei pochi film che negli ultimi anni ha saputo intrattenere lo spettatore e lasciarlo a bocca aparta. Nonostante la storia sia fin troppo ingarbugliata alla fine tutto viene spiegato e non lascia lo spettatore interdetto come spesso capita.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Geniale

Un altro stupendo film di Scorsese che con una grande regia ci regala un bellissimo film dove vengono esaltate violenza, spari, sangue e la concretezza del genere poliziesco misto gangster.
Attori superlativi, situazioni paradossali, dialoghi infiammanti, realismo da cinema d'autore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 The Departed

Film avvincente e con una sceneggiatura estremamente ben scritta, "The Departed" è uno dei migliori film di Scorsese degli ultimi 20 anni. Ottime le interpretazioni di DiCaprio, Nicholson e Damon, il finale riecheggia un po' de "Le iene" di Tarantino. Da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un gran cast!

Un bel film, anzi direi che per essere il solito film americano è un ottimo film. Il cast è eccezionale, tutti attori bravissimi, e la sceneggiatura non risulta da meno. Favolosi, anche se in alcuni tratti un pò agghiaccianti, i colpi di scena, che posso essere definiti nel vero senso della parola "inaspettati".

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Avvincente,non vi annoierà di certo!

Film molto avvincente,con un gran cast. Spiccano le interpretazioni di Jack Nicholson(nei panni del pericoloso criminale Frank Costello) e Leonardo Di Caprio(l'infiltrato Billy Costigan). A mio giudizio,come voto,da 3 e mezzo su 5.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Gran cast

Cast di stelle (Di Caprio, Damon, Sheen, Baldwin, ecc.) per un film crudo e violento magistralmente diretto, come al solito, da Martin Scorsese. Storia ben sviluppata ed intrecciata, ottima prova recitativa degli attori, insomma un film assolutamente da guardare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO