The Departed. Il bene e il male (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Martin Scorsese

  • Prezzo: € 12.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

A South Boston il dipartimento di polizia dello stato del Massachusetts ha dichiarato guerra alla criminalità organizzata. L'obiettivo è mettere fine all'indiscusso regno del potente boss mafioso Frank Costello agendo dall'interno. Per questo motivo la giovane recluta, Billy Costigan, cresciuta proprio nel quartiere di South Boston, viene scelta per infiltrarsi nella banda guidata da Costello. E mentre Billy lavora per guadagnarsi la fiducia del boss, un altro giovane poliziotto, cresciuto anch'esso per le stesse strade, Colin Sullivan, si sta facendo strada in polizia. Dopo aver conquistato un posto all'interno della Squadra Speciale Investigativa, Colin viene scelto, insieme a pochi altri, per occuparsi direttamente della missione che ha come obiettivo la distruzione della banda di Costello. Ma quello che i suoi superiori non sanno è che Colin in realtà lavora per Costello e tiene aggiornato il boss su tutte le mosse della polizia. Ognuno dei due giovani poliziotti è intrappolato in una doppia vita impegnato in una folle corsa contro il tempo per svelare l'identità dell'altro uomo e salvarsi la vita.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Di Caprio da Oscar

Leonardo di Caprio è sicuramente qui autore della sua più grande performance cinematografica dai tempi di Titanic. C'è tutto perché sia un ottimo film: l'intrigo, l'infiltrato, e un cast stellare che si compone di nomi quali di Caprio, Jack Nicholson e Matt Damon. Incredibile. Davvero un ottimo film con colpi di scena scioccanti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 The Departed

Pur non essendo uno dei massimi capolavori di Scorsese, "The Departed" resta indubbiamente un grande film. Scorsese è in grande forma e riesce a creare un film coinvolgente e sorprendente, sfruttando al meglio l'ottima sceneggiatura di William Monahan. Indimenticabile Jack Nicholson nel ruolo di Costello.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Eccezionale

La coppia Scorsese-DiCaprio, coadiuvata anche da un ottimo Matt Damon, è una garanzia ed infatti in questo film lo dimostra; buona anche la prova di Jack Nicholson nei panni di un perfido ed arrogante boss mafioso. Storia originale, ricca di colpi di scena e mai noiosa, sono queste le qualità che fanno di questo thriller-drammatico un film da ricordare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Mozzafiato

Scorsese non delude. Un film avvincente che riesce a tenere col fiato in sospeso fino alla fine grazie a un'ottima sceneggiatura, colpi di scena azzeccati e alla grande prova recitativa di Damon e DiCaprio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una grande prova corale

The Departed di Martin Scorsese si fa notare, oltre che per la trama avvincente e il ritmo serrato, anche per il suo ottimo cast. Jack Nicholson è sicuramente bravissimo come sempre ma, a mio parere, una menzione speciale la merita Mark Wahlberg nei panni del poliziotto parecchio duro. Bellissimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO