De Sica (Cofanetto 5 dvd)

Regia di Vittorio De Sica

  • Prezzo: € 29.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Maddalena zero in condotta: In una scuola femminile l'insegnante di corrispondenza commerciale in tedesco scrive per esercitazione una lettera d'amore destinata ad un fantomatico signor Hartman, il cui nome è indicato nei libri di testo come ipotetico destinatario di lettere commerciali. La lettera cade nelle mani di un'allieva che decide di spedirla al destinatario che vive a Vienna. Il signor Hartman, capo di un'azienda austriaca, esiste davvero e l'uomo, lusingato dal mistero di quella lettera, si presenta a Roma con l'intento di conoscerne l'autrice. (1940 - versione prima uscita )

Ieri, oggi, domani: Tre episodi: una ragazza per sfuggire al carcere ricorre ad una serie di maternità; una signora benestante annoiata, cerca evasione con un amante di basso rango; una prostituta è attratta da un seminarista che abbandona per il suo bene. (1963 - versione prima uscita )

Matrimonio all'italiana: Filumena Marturano, ex prostituta e madre di tre figli, è da molti anni serva e concubina di Domenico Soriano. Stanca della sua condizione desidera il matrimonio e per ottenerlo si finge in punto di morte. Lo stratagemma funziona a metà perché, accortosi dell'inganno, Domenico vuole far annullare le nozze. La donna allora rivela di avere tre figli uno dei quali proprio dell'amante. (1964 - versione prima uscita )

Amanti: Tra Lignano e Cortina si svolge la vicenda sentimentale tra una donna americana gravemente malata ed un elegante ingegnere italiano. (1968 - versione prima uscita )

I girasoli: Una donna italiana va in Russia alla ricerca del marito disperso in guerra: le ricerche sono disperate ma ottengono il risultato voluto, finalmente ritrova il marito, ma lui si è costruito un'altra famiglia. (1969 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: