The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo (2 Dvd)

Regia di Roland Emmerich

  • Prezzo: € 12.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Le ricerche del climatologo Jack Hall indicano che il riscaldamento del globo terrestre potrebbe innescare un improvviso e catastrofico cambiamento del clima sul nostro pianeta. Gli scavi da lui effettuati nei ghiacci dell'Antartide dimostrano che qualcosa del genere potrebbe essere già avvenuto 10.000 anni fa. Eventi meteorologici improvvisi e drammatici si verificano in diverse parti del mondo : enormi chicchi di grandine flagellano Tokyo, uragani di una violenza mai registrata prima si abbattono sulle Hawaii, Nuova Delhi è sepolta sotto la neve, e Los Angeles viene spazzata via da una serie di tornado devastanti. Mentre Hall è alla Casa Bianca per dare l'allarme, suo figlio Sam si trova intrappolato in una New York sotto zero. Hall dovrà mettersi in viaggio per salvare ciò che ha di più caro, ma neppure uno scienziato della sua fama è preparato per quanto sta per verificarsi.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.3 di 5 su 3 recensioni)

3.0 The day after tomorrow

Pur non essendo amante del genere catastrofico, ho voluto comunque vedere "The day after tomorrow": il film non è memorabile, ma gli vanno riconosciuti una buona regia, un ottimo cast ed effetti visivi all'avanguardia e realizzati con cura. La sceneggiatura purtroppo non è particolarmente originale, e, se confrontata a tutti gli altri film apocalittici recentemente realizzati, c'è sicuramente di meglio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 EFFETTI SPECIALI

Direi che questo film non brilla certo per la trama, vista e rivista in decine di "disaster movie", l'unica nota positiva che non si può non evidenziare, è la qualità degli effetti speciali che caratterizzano questo lavoro di Emmerich. Le immagini in cui l'innondazione avanza nelle città sono davvero di impatto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro del genere catastrofico

Roland Emmerich supera sé stesso con questo film, all'avanguardia per gli effetti speciali e le scene catastrofiche (su tutte rimane indelebile l'onda anomala che colpisce New York) , ma anche nella costruzione dei personaggi con il padre scienziato (Dennis Quaid) che parte in missione per recuperare il figlio studente (Jake Gyllenhaal) . Un monito al tempo del surriscaldamento globale che dovrebbe metterci in guardia sui possibili rischi che la nostra Terra corre in un prossimo futuro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO