David Lean (Cofanetto 4 dvd)

Regia di David Lean, Noel Coward

  • Prezzo: € 43.50
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Gli eroi del mare. Il cacciatorpediniere Torrin: (1942 - versione prima uscita )

Breve incontro: Un medico e una casalinga, entrambi sposati, dopo essersi incontrati in una stazione e innamorati, decidono di tornare, rassegnati, dalle rispettive famiglie. Il film ha avuto un rifacimento nel 1974. (1945 - versione prima uscita )

Grandi speranze: Pip è un orfanello. La sua vita sembra segnata, ai margini della società e senza nessuna aspettativa. Cresce solo e senza amore allevato con rigidità dalla severa miss Havisham. Ma grazie ad un cospicuo lascito di uno sconosciuto benefattore, Pip comincia il suo riscatto. Studia, entra nell'alta società, si fa apprezzare per cultura e intelligenza. (1946 - versione prima uscita )

Le avventure di Oliver Twist: Un povero trovatello trascorre la propria infanzia in un ospizio di mendicanti, poi viene assunto come garzone da un fabbricante di bare. Per puro caso capita tra una banda di ladruncoli i quali fanno capo ad un vecchio ebreo che si serve di Oliver per i propri furti e imbrogli. Rifacimento di "Oliver Twist" 1912. (1948 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Ottima rappresentazione

Versione cinematografica dell'omonimo romanzo di Charles Dickens. La rappresentazione è molto vicina alle pagine del libro. Pip è un giovane orfano costretto a vivere con la sorella e il cognato... Ma per uno bizzarro evento la sua vita sarà stravolta completamente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Grandi speranze

Lean e Dickens
Tratto dal romanzo di Dickens: l'orfanello Pip viene mantenuto a distanza dal galeotto Magwitch, il quale ricambia il ragazzo per avergli dato da mangiare quando era in fuga. Il ragazzo, cresciuto ed istruito, ignorando che il suo benefattore è un assassino galeotto da lui aiutato da piccolo, diventa un gentiluomo che frequenta la buona società.
Bellissima la scenna gotica iniziale, quando Pip incontra il galeotto. Ottimo film. Da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO