Contenuto

Intolerance: Quattro storie intrecciate tra loro, dalla caduta di Babilonia alla Giudea di Gesù Cristo, dal Medio Evo francese all'America degli anni Dieci, per rappresentare in forma epica e magniloquente il tema dell'intolleranza. (1916 - versione alternativa )

Cuori del mondo: Durante la Prima Guerra Mondiale, un ufficiale tedesco vuole usare violenza ad una ragazza, ma arrivano in tempo le truppe francesi. (1918 - versione prima uscita )

Agonia sui ghiacci: Giunta dalla campagna in cerca di lavoro, una ragazza è sedotta da un giovane libertino. Abbandonata cinicamente dall'uomo, la giovane è costretta a girare di casa in casa alla ricerca di una qualsiasi occupazione, ma viene allontanata con disprezzo. Infine è assunta come fantesca in una fattoria, dove trova il tenero amore del figlio dei propri padroni. Il film ha avuto un rifacimento nel 1935. (1920 - versione prima uscita )

Le due orfanelle: Due orfane cresciute insieme, arrivano a Parigi nel 1879 dalla provincia, poiché una delle due è cieca e spera di poter riacquistare la vista. Appena giunte, sole e indifese, subiscono tutta una sequela di soprusi e di violenze. (1921 - versione prima uscita )

America: Rievocazione della Guerra d'Indipendenza americana. (1924 - versione prima uscita )

Zingaresca: La storia di Sally, una giovane donna che lavora in un circo ignorando le proprie origini. (1925 - versione prima uscita )

Abraham Lincoln: (1930 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: