A Dangerous Method

Regia di David Cronenberg

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Alla vigilia della prima guerra mondiale lo psichiatra Carl Gustav Jung, seguendo le orme di Sigmund Freud, decide di tentare un trattamento sperimentale sulla bella e tormentata paziente Sabina Spielrein. Il successo della psicanalisi rafforza il legame tra i due, sfociando in una profonda passione che metterà a repentaglio la credibilità del giovane Jung agli occhi di Freud.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 2 recensioni)

3.0 Psiche, amore, amicizia e tormento

La storia è molto interessante e gli attori si sono dimostrati dei bravi interpreti... Nonostante questo in alcuni punti è un pò piatto e freddo, i dialoghi sono abbastanza complessi, non ci si può distrarre!
Un film che si snoda su due piani: quello della tormentata relazione tra Jung e Sabina e quello del rapporto discepolo-maestro tra Jung e Freud.
Mi è particolarmente piaciuta l'interpretazione di Keira Knightley.
Avrei preferito se fosse stato un film più avvincente comunque...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Così-così

Spinta dai commenti positivi ed entusiastici di alcuni miei amici sono andata a vederlo al cinema ma a me non ha poi così colpito, coinvolto ed appassionato.
Per carità, la trama è sì interessante ed abbastanza curata e gli attori se la sono cavata bene nei loro ruoli, però l'ho trovato un film un pochino noioso, lento ed un pochino piatto. La disputa fra Freud e Jung per esempio trovo che il regista non l'abbia resa al meglio, mentre mi è piaciuto molto Vincent Cassel nei panni di Otto Gross, la cui passione principale è quello di portarsi a letto le pazienti. Non vi dico di non guardarlo, solo che secondo me si poteva fare meglio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO