Il cuore altrove

Regia di Pupi Avati

  • Prezzo: € 22.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

All'inizio del 900 Nello Balocchi, un timido trentacinquenne, viene mandato dai genitori a Bologna per fare esperienza con le donne e trovarsi finalmente una moglie. Nella pensione in cui alloggia Nello divide la stanza con Domenico, un barbiere napoletano che diventerà il suo maestro alla scoperta dell'universo femminile. Ma la ricerca dell'anima gemella non ha successo fino a quando Nello non parteciperà ad un te danzante in un istituto per donne non vedenti. Lì incontrerà la bella Angela, una spregiudicata ragazza della Bologna bene.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Il cuore altrove e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 3 recensioni)

4.0 Tenero ed emozionante.

Una storia tenera, ma non sdolcinata, piuttosto venata di ironia. Non è un capolavoro assoluto, ma decisamente si distingue nel panorama cinematografico italiano attuale, soprattutto per l'interpretazione di Marcoré. Nino D'Angelo interpreta il personaggio che vivacizza la vicenda. Una pellicola ben realizzata dal punto di vista tecnico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il cuore altrove

Nello, professore timido e impacciato, va a vivere a Bologna, dove il padre spera che troverà una moglie e in effetti conosce una ragazza. Realismo, sentimenti e ironia nell'ennesimo bel film di Pupi Avati. Ottimo Neri Marcoré e brava anche Vanessa Incontrada al suo esordio cinematografico. Adatto a tutta la famiglia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il cuore altrove

Sicuramente il miglior film di Pupi Avati: dolcissimo Marcorè e incantevole la Vanessa Incontrada. Anche gli altri personaggi (tra cui Nino D'Angelo) mantengono bene il ritmo della vicenda e, passo dopo passo, ci accompagnano a un amaro (ma vero e struggente) finale. Non sarebbe potuto esistere un finale diverso da questo. Bellissimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO