Le crociate(Confezione Speciale 2 dvd)

Regia di Ridley Scott

  • Prezzo: € 24.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Balian, un giovane fabbro francese, disperato per la perdita della moglie e del figlio ancora piccolo, decide di seguire nella sua sacra missione colui che dice di essere il suo vero padre, Godfey di Ibelin, barone presso la corte del re di Gerusalemme, impegnato nel mantenimento della pace in Terra Santa. Nell'anno 1186 Balian si trova a Gerusalemme tra gli sfarzi e gli intrighi di una corte medievale, si innamorerà, diventerà un cavaliere e troverà il coraggio di difendere la città dagli attacchi dei Saraceni.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (3.8 di 5 su 6 recensioni)

3.0 Ridley deludente

Mi ha deluso parecchio questo film di Ridley Scott. Dal regista del Gladiatore ci si aspettava un film altrettanto emozionante. Eppure la distanza tra i due film storici è eccessiva. Le crociate di Scott, è solo una bella ricostruzione storica, ma una deludente opera cinematografica. Il cast è davvero ben scelto, ma ciò non è bastato. Nel lavoro di Ridley si può apprezzare l'origine dello scontro di Civiltà tra Oriente ed Occidente, ma non si guarda un film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ben fatto

Questo film storico ha qualcosa di eccezionale. Molto buono e competente il cast scelto, ogni attore riesce perfettamente a calarsi nella propria parte. Gli effetti e le lotte sono ben fatti e contribuiscono bene allo sviluppo storia. Insomma, si tratta di un film interessante, mai noioso. Davvero coinvolgente, lo consiglio!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Grande Film

Ridley Scott non delude. Benchè non siamo ai livelli del Gladiatore questo nuovo film si fa valere sotto diversi aspetti: primo fra tutti la fotografia, impeccabile, in secondo luogo la recitazione ottima da parte di grandissimi attori come Orlando Bloom e Eva Green.
Infine la magnificenze delle immense scene belliche, tanto complesse quanto dettagliate.
Ottimo film. Consigliato

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Discreto

Mi aspettavo di meglio da questo film. In realtà, è risultato pesante e, a tratti, banale. Meritano una nota apositiva la scenografia e i costumi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Dio lo vuole

Le crociate fa parte di un ciclo completamente azzeccato di Ridley Scott. Il romanzo finto storico narrato nella pellicola ci riporta alla guerra per la presa di gerusalemme ed a tutti i torti che ne conseguono. Bello ed accattivante sino alle ultime scene.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 bel film

Un film storico secondo me niente male, uscito durante l'epopea del gladiatore, quando improvvisamente i colossal storici tornarono di moda, la trama risulta ben articolata , è un film piacevole da vedere per gli appassionati del genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO