Cose dell'altro mondo

Regia di Francesco Patierno

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
2.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In una bella, civile e laboriosa città del Nord Est c'è un'alta percentuale di lavoratori immigrati, tutti in regola e ben inseriti. Un buontempone d'industriale si diverta a mettere quotidianamente in scena un teatrino razzista lanciando appelli contro l'invasione degli extracomunitari dalla sua tv privata: iperbole, giochi di parole e battute sarcastiche tutte così politicamente scorrette da risultare esilaranti. Ma un giorno il teatrino diventa realtà e gli immigrati, invitati a sloggiare, tolgono il disturbo. Per sempre. Capita così che il buontempone nordico, un cinico poliziotto romano e una bella maestra elementare vadano a gambe all'aria e continuino a rotolare in un mondo che ha perso il buonsenso per trovarsi in bilico sull'orlo del precipizio.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.5 di 5 su 2 recensioni)

2.0 Mediocre

Siamo nel nod Italia dove l'immigrazione incide chiaramente sul tessuto sociale. C'è chi, come l'industriale Golfetto, non sopportandola da libero sfogo ai suoi pensieri in una tv locale. Intanto Ariele, poliziotto, fa il ritorno a casa ritrovandosi in situazioni dove la regola è: arrangiarsi da soli

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Cose dell'altro mondo

Il film presenta una situazione che spesso si desidera nell'Italia leghista e non solo: la scomparsa, un giorno, di tutti gli stranieri presenti nel nostro paese. Ma cosa succederebbe? Si starebbe meglio o peggio? Interessante scoprire quali sono le diverse reazione dei personaggi di cui, alcuni, all'inizio del film hanno un determinato rapporto con gli stranieri ma alla fine cambierà tutto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO