Il Corvo

Regia di Alex Proyas

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un anno dopo essere stato assassinato con la sua ragazza, un chitarrista rock esce dalla tomba. Invulnerabile e scortato da un corvo, si accinge a una vendetta che ha per scopo la morte dei suoi assassini e per traguardo la riunione definitiva nell'aldilà con l'amata. Il film ha avuto vari seguiti.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Il Corvo e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 11 recensioni)

4.0 Il corvo

Un bellissimo film, che non mi stanco mai di vedere perchè è senza tempo. Ad un anno dalla sua morte e da quella della fidanzata torna dal mondo dei morti per vendicare il loro assassinio. La vendetta è il centro della trama, memorabile la frase "non può piovere per sempre". Indimenticabile!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Meraviglioso

Un film bellissimo e per me indimenticabile, con un magnifico Brandon Lee nei panni del vendicatore resuscitato per finalmente mettere le cose a posto e giustiziare gli assassini sia suoi che della sua ragazza.
Mi è piaciuto tutto di questa pellicola: dalle musiche molto belle all'ambientazione, che trovo riesca a trasmettere la sensazione di oppressione, buio ed angoscia che attanaglia la città, dal bel rapporto di amicizia che lega Eric alla piccola Sarah ed al poliziotto ai dialoghi, ricchi di belle frasi che colpiscono e che fanno riflettere. Credo che anche se Brandon Lee non fosse morto proprio sul set di questo film, sarebbe stato sicuramente lo stesso un successo, inimitabile ed insostituibile. Almeno, io la penso così.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Thriller mozzafiato!

Una sporca e violenta città, una banda di feroci criminali che imperversa nelle strade. Due giovani vi si oppongono e finiscono uccisi. Lui ritornerà per vendicare il suo amore ma con uno stile ed una "creatività" che si addicono soltanto ad un musicista. Di mistero c'è poco ma di emozioni ne vengono regalate tante. Una rivisitazione moderna del tema romantico. Veramente imperdibile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Cult... Leggendario...

Reso famoso dalla prematura scomparsa del protagonista principale, Brandon Lee, il film è diventato oramai un cult, un prezioso cimelio che non può mancare nella collezzione dei vostri dvd. Oltre una trama originale (film tratto dai fumetti di James O' Barr), il film viene reso unico dalla "compiuterizzazione digitale" finale del protagonista morto, per l'appunto, durante una scena del film... Indimenticabile!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Originale

Film che rimanda subito alla tragica scomparsa del giovane attore Brandon Lee (figlio del mitico Bruce) che offre una meravigliosa interpretazione che purtroppo sarà anche l'ultima. Un bel film con una storia molto originale ed una colonna sonora eccezionale (basti pensare al gruppo inglese "The Cure".

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un film eccezionale

Il Corvo è uno dei miei film preferiti in assoluto. Un capolavoro che, qualsiasi genere si ami, si deve vedere. Eirc Draven è l'eroe per eccellenza.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Non può piovere per sempre

Un bel film degli anni 90 che viene tutt'ora ricordato anche per le splendide citazioni che ci sono all'interno il film. la trama è avvincente anche se di horror non ha poi tanto, consiglierei di classificarlo di più come thriller/azione. Ottima interpretazione di B. Lee.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 un bel film d'azione

La morte ha in questo film una grande importanza. Anche la morte vera dell'attore ha aiutato il film a diventare un cult. Sarebbe comunque stato un film vista ma forse meno. La storia è quella del ritorno per vendicare il torto subìto in questo caso in chiave dark: il bello e dannato funziona sempre.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Non si ha bisogno di commenti

Questo film non ha bisogno di un vero e proprio commento, perchè si commenta già da sè. Si tratta di un vero e proprio capolavoro. La storia narrata è estremamente interessante e particolare, e il cast degli attori è unico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 bellissimo

Forse sarò di parte, ma mi sono letteralmente innamorata di questo film quando ero bambina e questo sentimento mi ha accompagnato fino ad adesso. La trama è un perfetto equilibrio di amore, rabbia, voglia di vendetta, crudeltà, violenza, cupo realismo e vera e propria poesia. Recitato splendidamente, ottimi effetti speciali, ottime scenografie e bravissimo il direttore della fotografia. Ci sono inquadrature così belle a mio avviso da sembrare quasi dei poster da appendere in camera. Ultimo film di Brandon Lee, attore eccezionale che ha lasciato un eccezionale performance.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Grazie Brandon!

Grandissimo Cult-Movie degli anni 90', una trama bellissima e un'interpretazione altrettanto stupenda di Brandon Lee, che per questo film ha dato tutto, anche la vita (purtroppo) infatti con molti sapranno, questo verrà ricordato come l'ultimo film di un grande del cinema, morto troppo prematuramente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO