The Core

Regia di Jon Amiel

  • Prezzo: € 12.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Da un po' di tempo strani fenomeni naturali si verificano in tutto il mondo. Il fisico americano Josh Keyes scopre che la causa di tutto e il nucleo terrestre che ha smesso misteriosamente di ruotare danneggiando il campo elettromagnetico della Terra. Per salvare il mondo dalla distruzione è necessario farlo esplodere con un potente ordigno nucleare. Un gruppo di scienziati viene incaricato della missione all'interno del pianeta.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su The Core e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Ben fatto!

Strabiliante, effetti speciali a non finire, una storia ben costruita, un mix di fantascienza e nozioni scientifiche autentiche, ne fanno una pietra miliare dei "film catastrofe"; interessante come ne"l'alba del giorno dopo" il nesso tra disastri naturali e responsabilità delle attività umane, personaggi ben caratterizzati e tutti positivi, accattivanti vengono dalle provenienze più disparate, ma sono tutti uniti fino al sacrificio estremo nella volontà di salvare il pianeta. Il più simpatico è probabilmente il "ratto", pirata informatico, ma anche l'esibizionista ed egocentrico, quanto elegante geologo autore del progetto "destino" che subirà una conversione annullando se stesso per gli altri.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Adrenalinico

Quanti bambini sognano di fare gli astronauti? Quanti vorrebbero fare un viaggio sullo spazio e mettere piede sulla Luna? In questo film succede il contrario! Una navicella con a bordo i migliori scienziati si "tuffa" nel nostro pianeta per raggiungerne il cuore - o il "core"? - quel nucleo che sta per determinare la fine del mondo...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Molto buono

Più lo guardo e più lo riguarderei. Direi che è davvero un buon esemplare di questo filone cinematografico. La trama è davvero ben strutturata e risulta convincente e, inoltre, cosa non trascurabile, le musiche scelte accompagnano alla perfezione alcuni passaggi particolarmente significativi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO