The Constant Gardener. La cospirazione

Regia di Fernando Meirelles

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel cuore dell'Africa nera, in un'area remota del Kenya settentrionale, viene ritrovato il corpo di Tessa Quayle, giovane, bella, fervida attivista occidentale, paladina dei diritti umani, moglie del mite diplomatico Justin Quayle, commissario britannico per gli aiuti umanitari. Poiché il compagno di viaggio di Tessa, un giovane medico locale, è scomparso nel nulla, le autorità locali e i membri dell'Alto Commissariato Britannico ipotizzano che si tratti di un delitto a sfondo passionale. Ma il vedovo di Tessa, Justin, assalito dal rimorso e infastidito dalle voci sull'infedeltà dell'amatissima moglie, comincia a condurre un'indagine privata sull'omicidio, per riabilitare il nome della donna e finire quello che lei aveva cominciato. Scoprirà un complotto dalle proporzioni inimmaginabili, una spirale di corruzione che coinvolge le autorità britanniche e le grandi industrie farmaceutiche. Una cospirazione tramata dai suoi stessi amici e colleghi, che ha provocato vittime innocenti e che sta per inghiottire anche lui.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.3 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Un film ricchissimo

Ho amato questo film dall'inizio alla fine. Tratta di moltissime questioni che lo rendono a tratti un pò pesante ma ricchissimo di emozioni. La storia d'amore è molto intensa, ma soprattutto i personaggi sono magnificamente raccontati e interpretati. Emerge subito nella storia una contrapposizione tra Tessa, questa splendida donna forte che lotta contro le sperimentazioni delle multinazionali farmaceutiche, e suo marito, un diplomatico gentile e apparentemente debole che vive nel suo mondo di piante e giardinaggio. La ricerca della verità guida i personaggi e gli spettatori per tutto il film, sullo sfondo delle meravigliose ambientazioni africane. Magari il film è un pò debole in alcuni punti, ma sicuramente è un film intenso e intelligente, da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 FILM-DOCUMENTARIO

Film straordinario per la denuncia che porta in seno, cioè l'Africa come contenitore di cavie per le grandi case farmaceutiche. La frase è drammatica e il film ben riesce a esprimerne la violenza e le gravi conseguenze. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano avere una visione meno convenzionale della realtà.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 agghiacciante

Un thriller cospirazionista davvero ben costruito. Ottimi attori per una storia di lotta e denuncia non troppo lontana dal vero.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 LA VERITA' RESTA SEMPRE NELL'OMBRA, PURTROPPO

Visioni celesti d'amore, l'amore platonico
che vibra nel vero sentimento
compassionevole ed umano.
Un film che coinvolge
trasforma le parole in emozione,
la vita e la tenacia della protagonista
ci fanno venir voglia di scatenare
qualcosa dentro di noi per migliore il fuori
Donna pronta a combattere senza indugiare,
senza neppure sapere dove la verità
porterà il suo cuore ricolmo
della convinzione di fare del bene
di vincere su ogni ingiustizia
per ognuno di noi.
Leali Marusca

Ritieni utile questa recensione? SI NO