Il compagno don Camillo (2 Dvd)

Regia di Luigi Comencini, Carmine Gallone

  • Prezzo: € 14.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il sindaco Peppone va in Russia per festeggiare un gemellaggio, sotto mentite spoglie si aggrega anche Don Camillo; subito dopo Peppone ricambia travestendosi da prete e seguendo Don Camillo in America.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Capolavoro

La serie di don Camillo è un capolavoro della commedia italiana in cui il rapporto tra il parroco e il sindaco è fatto di amore-odio e permette di sviluppare delle storie divertenti, in cui la comicità è semplice e mai volgare, ed questo il successo di questi film. In questo episodio il sindaco Peppone deve fare un viaggio premio in Russia con un gruppo di comunisti, e come sempre Don Camillo riesce a far fare al suo amico-nemico ciò che vuole: ricattando Peppone riesce a farsi includere nella comitiva e a partire sotto falso nome. Durante il viaggio don Camillo riesce a mandare in crisi ideologica la maggior parte del gruppo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il compagno don camillo

Questo film divertentissimo secondo me è il film più bello e divertente della serie di film su don camillo uno dei migliori film comici e spassosi mai visti con la trasferta in russia e don camillo che deve fingere di essere comunista fernandel e gino cervi ci regalano un piccolo gioiello di film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il Gemellaggio

Il compagno Tarocci (Don Camillo in persona) con i soliti intrighi e sotterfugi accompagna il Sindaco Peppone e la sua brigata al Gemellaggio del loro paese Brescello con un paese sperduto nella Grande Madre Russia. Un paese dove le Chiese sono state trasformate in granai, dove il Parroco non può seguire i suoi fedeli, non può battezzarli, non può dare loro l'estrema unzione. Tra vari episodi comici e drammatici si rinsalderà sempre più l'amicizia-inimicizia di Don Camillo e Peppone. Il Parroco d'assalto non molla la sua missione, vuole il Gemellaggio. Coperto da Peppone trasformerà il terrorizzato Parroco Russo in un combattente, ripristinerà la sua Chiesa e riempirà di botte il Sindaco del paese. Ora si che i due paesi sono gemellati. E che dire al ritorno dalla Grande Russia, quando una delegazione di Parroci deve andare in visita in America e Peppone risulta introvabile? Riappare Peppone sotto mentite spoglie in veste talare con falsi documenti; accompagnerà il suo amico-nemico nel loro nuovo rocambolesco viaggio americano.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un compagno... Di troppo

Don Camillo si reca in Russia! Attraverso inganni reciproci e ricatti la celebre coppia di ferro ci diverte ed appassiona come al solito, e come al solito anche in questo ultimo capitolo commuove per la grande conoscenza dell'animo umano, la capacità introspettiva. Simpatico comico e tragico divertente e intelligente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il compagno Don Camillo

Si concludono, con questa pellicola, le storie di Don Camillo e Peppone. Per dare il loro saluto al pubblico i due amici (o nemici) decidono di recarsi in Russia, la patria del Comunismo! Come farà Don Camillo ad accedervi senza rivelare la sua vera identità? ma è semplice: farà dei documenti... speciali! Così, con la benedizione di Dio, il nostro buon parroco si reca in terra straniera - però Don Camillo sa che Dio è ovunque e allora troverà anche qui la sua calda voce paterna a guidarlo... Divertente e spettacolare questo viaggio costellato di sotterfugi, confronti e tanta umanità!

Ritieni utile questa recensione? SI NO