Le commedie di Eduardo. Vol. 1 (Cofanetto 5 dvd)

Regia di Eduardo De Filippo

  • Prezzo: € 66.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Natale in casa Cupiello: (1962 - versione prima uscita )

Non ti pago!: (1964 - versione prima uscita )

Chi è cchiù felice 'e me!: Vincenzo, modesto possidente di campagna, si ritiene felice perché evita tutto ciò che può disturbare la sua quiete. Ma le disgrazie lo raggiungono in casa: il giovane Riccardo, dopo aver ferito un creditore in una rissa, si rifugia da lui. L'incidente si appiana, ma Riccardo, attratto dalla moglie di Vincenzo, Margherita, la corteggia alimentando chiacchiere e maldicenze. Quando Vincenzo sta per dimostrare platealmente la fedeltà della moglie, Margherita si getta altrettanto platealmente tra le braccia di Riccardo. (1964 - versione prima uscita )

Uomo e galantuomo: Saputo che la sua innamorata Bice è incinta, Alberto va a chiederne la mano, ma scopre che è già sposata con un conte e, per non comprometterla, si finge pazzo. Quando però racconta la verità al Delegato di Polizia che vuole farlo internare, non viene creduto; né lo aiuta la testimonianza del capocomico Gennaro, che per salvare l'onore della donna appoggia la tesi della follia. A risolvere la vicenda sarà la scoperta di un'avventura galante del conte, il quale, messo alle strette, comincia a sua volta a "fare il matto". Forse lo stratagemma funzionerà anche per Gennaro e per i suoi comici. (1975 - versione prima uscita )

Natale in casa Cupiello: (1977 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Una delle commedie più belle

Natale in casa Cupiello è una delle commedie più belle di Eduardo, per me una delle rappresentazioni teatrali più bella di tutti i tempi. Eduardo ti fa vivere in quella casa una vicenda che nel primo atto ti fa ridere, nel secondo sorridere e poi piangere. Una commedia ambientata a Napoli ma dal contenuto universale, dal realismo unico. Non so quante volte l'ho rivista...

Ritieni utile questa recensione? SI NO