Columbia Classic (Cofanetto 44 dvd)

Regia di Richard Brooks, Charles Vidor, Daniel Petrie, Sidney Lanfield

  • Prezzo: € 799.00
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Accadde una notte: In fuga dal padre che le proibisce di sposarsi, una ragazza, ricca e viziata, incontra un giornalista a caccia di scoop. I due viaggiano insieme e finiscono con l'innamorarsi. Il film ha avuto vari rifacimenti. (1934 - versione prima uscita )

Orizzonte perduto: Cinque persone si ritrovano nel paradiso himalayano Shangri-La, in cui regna la pace e la morte è ignota. Il film ha avuto un rifacimento nel 1972. (1937 - versione prima uscita )

L' orribile verità: Jerry e Lucy divorziano dopo essersi accusati reciprocamente e ingiustamente di infedeltà. Prima di risposarsi, però, devono aspettare tre mesi. Ciascuno riesce a mandare a monte il matrimonio dell'altro e alla fine si riconciliano. Rifacimento di "The Awful Truth" 1925. (1937 - versione prima uscita )

Incantesimo: Alle soglie del matrimonio con una ricca ragazza snob, un giovane decide di cambiare idea, quando il padre di lei decide di organizzare la loro vita. Rifacimento di "Holiday" 1930. (1938 - versione prima uscita )

L' eterna illusione: Un ricco imprenditore cerca di scacciare dalle case alcune povere famiglie a causa di una speculazione edilizia. Suo figlio s'innamora della figlia di uno sfrattato e porta i genitori dalla famiglia di lei, una famiglia stravagante dove regna il più assoluto disprezzo per il denaro. (1938 - versione prima uscita )

Mr. Smith va a Washington: Per opera di un gruppo di finanzieri e politicanti è stato presentato al Senato di Washington il progetto di una diga la cui costruzione consentirebbe dei lauti guadagni agli interessati. Accade che uno dei senatori che rappresentano lo Stato in cui dovrebbe costruirsi la diga muoia. A rimpiazzarlo viene scelto Jefferson, giovane onesto, ingenuo, lontano dalla politica che i politicanti confidano di poter muovere a loro agio. Senonché a Smith, che ignora l'intrigo, viene in mente di presentare un disegno di legge per la costruzione di un campo nazionale di boy-scouts proprio sulle rive del fiume sul quale dovrebbe sorgere la diga. Gli affaristi ricorrono a tutti i mezzi per neutralizzare l'opposizione di Smith e, infine, per liberarsi di lui, l'accusano di disonestà e propongono la sua espulsione dal Senato. (1939 - versione prima uscita )

La signora del venerdì: Quando l'abile reporter Hildy Johnson annuncia di voler lasciare il mondo del giornalismo per dedicarsi completamente alla vita domestica, il suo editore, nonchè ex-marito, ricorre ad ogni mezzo per convincerla del contrario e per conquistare di nuovo il suo cuore. Rifacimento di "Front Page" 1931. (1940 - versione prima uscita )

L' inarrivabile felicità: Il coreografo Robert Curtis è in un mare di guai: il suo impresario cerca di spingerlo tra le braccia di una vivace showgirl per dimostrare alla moglie di non avere mire sulla ragazza. Per sfuggire ad entrambi, Robert si arruola nell'esercito ma la passione per la danza lo richiamerà sulle scene. (1941 - versione prima uscita )

Un evaso ha bussato alla mia porta: Per sfuggire ad un sicuro linciaggio, un giovanotto accusato di omicidio evade e si rifugia a casa di una bella e comprensiva signora che lo nasconde e gli trova anche un ottimo avvocato difensore. (1942 - versione prima uscita )

Sahara: Durante la seconda guerra mondiale un gruppo di soldati è costretto ad una lotta disperata contro il tempo alla ricerca dell'acqua e della salvezza. (1943 - versione prima uscita )

Fascino: Rusty è una ballerina in un piccolo night club gestito dal fidanzato. Un giorno vince un concorso come "ragazza copertina" e ottiene una parte da protagonista in un musical di Broadway. Dopo aver accettato di sposare il produttore dello spettacolo proprio sull'altare si rende conto di essere ancora innamorata del suo ex. (1944 - versione prima uscita )

Gilda: Assunto dal proprietario di una bisca clandestina, un uomo ne diventa amico e factotum. Tutto va per il meglio finché l'affarista ritorna da un viaggio con la sua nuova moglie che era stata amata anni prima dall'amico. (1946 - versione prima uscita )

Solo chi cade può risorgere: Indagando sulla misteriosa morte di un amico, un freddo detective s'imbatte nella bella amante del suo compagno e, accecato dal fascino irresistibilmente pericoloso della donna, finisce in grossi guai. (1947 - versione prima uscita )

La signora di Shanghai: Un marinaio incontra una donna affascinante che salva da un tentativo di rapina. Il marito di quella, ricco avvocato, lo assume per una crociera sul proprio yacht. (1948 - versione prima uscita )

Tutti gli uomini del Re: I retroscena della vita di un uomo politico, che da un ufficio locale diventa governatore del Sud e si corrompe lungo il percorso, raccontati da un giornalista. (1949 - versione prima uscita )

Nata ieri: Un trafficante, specializzato nel recupero di materiali usati, va a Washington per ungere le ruote di certi funzionari governativi in vista d'un affare più grosso del solito. Il film ha avuto un rifacimento nel 1993. (1950 - versione prima uscita )

Il diritto di uccidere: Uno sceneggiatore in crisi, sospettato di omicidio, viene scagionato dalla sua vicina di casa. Tra i due nasce l'amore, ma la donna scopre che lui è un tipo violento e instabile che potrebbe davvero essere capace di commettere un omicidio. (1950 - versione prima uscita )

Damasco '25: All'inizio del secolo, nella Damasco occupata dai francesi, un losco trafficante di armi mercanteggia con i ribelli ma, invaghitosi della figlia del capo della polizia, comincia a fare il doppiogioco, rischiando la vita in prima persona. (1951 - versione prima uscita )

Pioggia: In un'isola dei mari del Sud una ballerina-cantante, innamorata di un sergente irlandese, incontra il figlio di un missionario protestante che cerca di portarla sulla retta via, Rifacimento di "Tristana e la maschera" 1928. (1953 - versione prima uscita )

Da qui all'eternità: Nell'estate del 1941, in un reparto americano di stanza alle Hawaii giunge un giovane soldato, ex pugile che non vuole più combattere perché in passato ha accecato con un pugno un suo avversario. Per farlo tornare sul ring, il capitano lo sottopone ad ogni tipo di vessazione, accusandolo di codardia. Quando però un suo amico è picchiato a morte, il soldato reagisce uccidendo a sua volta il colpevole. Intanto i giapponesi sferrano l'attacco. Il film ha avuto un rifacimento nel 1979. (1953 - versione prima uscita )

Il selvaggio: Il capo di una banda di teppisti in motocicletta, irrompe con i suoi in una tranquilla cittadina della California e salva la vita della figlia dello sceriffo che, in seguito, s'innamora di lui. (1954 - versione prima uscita )

Fronte del porto: Ex pugile e scaricatore del porto di New York, è succube del fratello, pezzo grosso di una banda che gestisce le attività illecite attraverso i sindacati. Innamoratosi di un'ingenua ragazza, il cui fratello è stato assassinato dagli uomini del boss perché voleva testimoniare alla commissione d'inchiesta viene a contatto con un coraggioso prete che si batte da sempre contro l'omertà. (1954 - versione prima uscita )

L' ammutinamento del Caine: Due ufficiali sono processati davanti alla corte marziale per aver capeggiato l'ammutinamento dell'equipaggio di un cacciatorpediniere durante la Seconda Guerra Mondiale. (1954 - versione prima uscita )

Il colosso d'argilla: Corrotto da una grossa cifra, un giornalista sportivo appoggia con veemenza la falsa carriera di un modesto pugile, protetto dalla malavita che gli combina gli incontri. Ma ben presto la coscienza del cronista si risveglia e per lui cominciano i veri guai. (1956 - versione prima uscita )

Il ponte sul fiume Kwai: Guidati dal loro comandante, i prigionieri di guerra inglesi detenuti in un campo di lavoro giapponese, costruiscono un ponte che porti le truppe e l'esercito nemico verso la giungla birmana. (1957 - versione prima uscita )

Pal Joey: Deciso a raggiungere il successo ad ogni costo, un giovane cantante apre un locale notturno ma, di fronte al vero amore della sua vita che piomba come un fulmine a ciel sereno, il ragazzo ridimensiona i propri sogni di gloria in cambio della felicità. (1957 - versione prima uscita )

Una strega in Paradiso: Una strega affascinante fa innamorare di sè un editore usando con astuzia le sue arti magiche. Per sposarlo però dovrà rinunciare ai suoi poteri. (1958 - versione prima uscita )

Il ruggito del topo: La duchessa e il primo ministro. per impedire la bancarotta del paese, pensano di dichiarare guerra agli Stati Uniti, perdere e poi raccogliere tutti gli aiuti post-bellici degli americani. Ma non hanno informato del loro piano il capo delle forze d'assalto. Il film ha avuto un seguito nel 1963. (1959 - versione prima uscita )

Improvvisamente l'estate scorsa: Tormentata dalla improvvisa e violenta morte del cugino, una ragazza, in preda ad una crisi di nervi, è curata da uno psichiatra che s'innamora di lei. (1959 - versione prima uscita )

Anatomia di un omicidio: Un avvocato di provincia del Michigan decide di difendere un ufficiale che ha ucciso l'uomo sospettato di avergli violentato la moglie. (1959 - versione prima uscita )

I cannoni di Navarone: Durante la seconda guerra mondiale la piccola isola di Keros è caduta nelle mani dei nazisti che vi tengono in ostaggio migliaia di soldati alleati. Per raggiungere l'isola e liberarla è necessario neutralizzare gli enormi cannoni a lunga gittata posti sull'isola di Navarone. Sembra una missione impossibile ma ci sono uomini disposti a tentare. Il film ha avuto un rifacimento nel 1978. (1961 - versione prima uscita )

Un grappolo di Sole: Walter Lee Younger investe i diecimila dollari ricevuti dall'assicurazione alla morte del padre, in un negozio di liquori. L'uomo, che vive in un appartamento modesto con la moglie, il figlio, la madre e la sorella, decide così di andare a vivere in un quartiere migliore. Ma il giorno del trasloco scopre di aver perso tutta la cifra investita. (1961 - versione prima uscita )

Amante di guerra: Durante la seconda guerra mondiale Buzz Rickson è uno spericolato pilota bombardiere con il gusto della guerra. Il suo secondo pilota ne ammira l'abilità, ma lo detesta. Rickson, in passato, ha cercato di soffiargli la ragazza. Durante un'azione il loro aereo è colpito, ma il capitano tranquillizza il suo secondo sulla virtù della ragazza e lo fa lanciare con il paracadute. Infine si inabissa con il suo aereo nelle acque della Manica. (1962 - versione prima uscita )

Ponte di comando: Storia di un ammutinamento dell'equipaggio di una nave da guerra britannica del Settecento chiamata H.M.S. Defiant, per le angherie di un ufficiale, ma Napoleone incombe e per la patria i ribelli si coprono d'eroismo. Basato su un fatto storico, l'ammutinamento di marinai inglesi nel 1797 per protestare contro le deplorevoli condizioni e le facili massacranti punizioni. (1962 - versione prima uscita )

Lawrence d'Arabia: Nel 1929 il tenente britannico T. E. Lawrence è inviato come agente di spionaggio, al Cairo per seguire la rivolta degli arabi contro i turchi a vantaggio dell'Inghilterra. (1962 - versione prima uscita )

Le lunghe navi: Una leggenda narra che una enorme campana d'oro è stata costruita dai monaci molti anni fa. Intorno all'anno 1000 arabi e vichinghi combattono per il possesso della preziosa campana. (1964 - versione prima uscita )

Il dottor Stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi...: Uno psicopatico generale dell'aviazione americana, per salvare il mondo da un inesistente complotto comunista, ordina di attaccare l'Unione sovietica con bombardieri atomici scatenando il conflitto nucleare. (1964 - versione prima uscita )

Un uomo per tutte le stagioni: Umanista, giurista, cancelliere del regno, Thomas Moore si rifiuta, fermo nelle sue convinzioni religiose, di avallare il divorzio di Enrico VIII da Caterina d'Aragona e lo scisma anglicano. Viene condannato a morte e decapitato il 7 luglio 1535. Il film ha avuto un rifacimento nel 1988. (1966 - versione prima uscita )

Né onore né gloria: Durante la guerra d'Algeria, un colonnello si trova a combattere contro un suo ex ufficiale passato alla guerriglia. Ma i suoi metodi feroci e poco ortodossi creeranno disappunto tra i suoi collaboratori. (1966 - versione prima uscita )

La scuola della violenza: Laureato di colore accetta un incarico d'insegnante in una scuola nella periferia di Londra in una classe di turbolenti studenti ribelli. (1967 - versione prima uscita )

Indovina chi viene a cena?: Due coniugi, che si dichiarano moderni e di mentalità aperta, rimangono turbati alla notizia del fidanzamento della loro unica figlia con un medico di colore. (1967 - versione prima uscita )

La bisbetica domata: Produzione per il grande schermo dell'omonima commedia di Shakespeare. (1967 - versione prima uscita )

A sangue freddo: Due criminali in libertà vigilata vogliono rapinare la cassaforte a casa di un agricoltore. Durante la notte si introducono nell'abitazione e, non trovando il denaro, massacrano l'intera famiglia. (1967 - versione prima uscita )

Robin e Marian: Robin Hood e Little John, tornati dalle crociate, trovano l'Inghilterra dominata dal tirannico Re John e la popolazione maltrattata dallo sceriffo di Nottingham. Rifacimento di "Robin Hood" 1913. (1976 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: