Collezione Fassbinder (Cofanetto 7 dvd)

Regia di Rainer Werner Fassbinder, Michael Fengler, Volker Schlöndorff, Edgar Reitz

  • Prezzo: € 89.00
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Perché il signor R. è diventato matto?: La vita del signor Raab è apparentemente normale, è disegnatore industriale sposato con una bella moglie e un figlio. Improvvisamente il tranquillo ripetersi dei rituali quotidiani del vivere borghese sembra non conciliarsi più con il suo stato d'animo. Una sera, mentre un'amica della moglie è in visita, prende un candeliere e colpisce a morte le due donne e il figlio. (1969 - versione prima uscita )

Martha: Una bibliotecaria trentenne, con una madre alcolista e soggiogata dal padre, sposa un uomo che si rivela peggiore del padre. Un incidente stradale la costringe su una sedia a rotelle, completamente in balia del marito. (1973 - versione prima uscita )

Germania in autunno: L'avanguardia dei registi tedeschi realizza undici episodi sulla lotta armata, in concorso al festival di Berlino del 1978. All'indomani dell'uccisione del presidente dell'associazione degli industriali tedeschi da parte della RAF, del fallito sequestro di un aereo per opera dello stesso gruppo e del successivo "suicidio" di tre terroristi, il film costituisce un aspro atto d'accusa contro le misure di repressione e il clima di caccia all'uomo instauratosi in Germania di fronte al pericolo del terrorismo. (1978 - versione prima uscita )

La terza generazione: Nella Berlino ovest del 1978 Lurz è un industriale che, in accordo con un rappresentante della polizia, cerca in modo illegale di incrementare la vendita di computer che servono all'individuazione di giovani eversivi. Attorno a questa vicende ruotano individui che, di pari passo con la società in cui vivono, diventano sempre più crudeli e oppressivi. (1979 - versione prima uscita )

Lola: Nella Germania anni Cinquanta la bellissima Lola, amante di un magnate dell'edilizia, seduce l'assessore all'urbanistica che vorrebbe dare un taglio alla corruzione. (1981 - versione prima uscita )

Veronika Voss: Un cronista sportivo incontra un'ex diva, ora diventata una morfinomane, vittima di una dottoressa che la sfrutta assieme ad altri pazienti. Dopo un fallito tentativo di ritornare a recitare nel cinema, l'attrice è indotta al suicidio. Il giornalista non riesce né a salvarla né a denunciare i colpevoli del fatto. (1982 - versione prima uscita )

Un anno con tredici lune: In ogni secolo gli anni con tredici lune sono sei, sono anni che suscitano profonde crisi nelle persone emotive. Abbandonato da bambino in un orfanotrofio, Elwin da adulto è diventato macellaio nel mattatoio di Francoforte, si è sposato e ha una figlia. Per amore di Anton Seitz, un ebreo sopravvissuto ai lager arricchito con la speculazione edilizia e la prostituzione, Elwin decide di farsi operare a Casablanca per diventare Elvira. La lontananza di Seitz e, in seguito, il suo profondo disprezzo getteranno Elwin nello sconforto più profondo fino alla morte. (1983 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: