Cofanetto guerra. Limited Edition (Cofanetto 10 dvd)

Regia di John Wayne, Ray Kellogg, Stanley Kubrick, David O. Russell

  • Prezzo: € 39.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Quella sporca dozzina: Durante l'ultima guerra, una fortezza imprendibile è in mano ai nazisti. Un maggiore arruola un gruppo di condannati a morte e li sottopone ad estenuanti esercitazioni per prepararli all'attacco. Grazie a questa esperienza nel gruppo nasce uno speciale affiatamento che porta al successo della missione. Ma solo uno di loro riuscirà a salvarsi. (1967 - versione prima uscita )

Berretti verdi: Dopo uno specifico corso di addestramento, due reparti delle forze speciali americane, sbarcano in Vietnam per compiere la loro missione contro il nemico comunista. (1968 - versione alternativa )

Dove osano le aquile: Per liberare un importante ufficiale americano, prigioniero dei nazisti e segregato in un castello in cima alle Alpi, l'esercito inglese manda in missione un gruppo di eroici paracadutisti. (1969 - versione prima uscita )

I guerrieri: Verso la fine della guerra, quattro soldati americani approfittano di una licenza per penetrare fra le linee tedesche dove, con la copertura delle azioni belliche, rapinano una banca. Scoperti dai loro superiori, devono rinunciare al tesoro in cambio di qualche medaglia. (1970 - versione prima uscita )

Gunny: L'ultimo incarico di un eroico ufficiale dei Marines è quello di trasformare un plotone di scansafatiche in bravi soldati, l'impresa è difficile ma, alla fine, anche con l'aiuto morale della bella ex-moglie, l'ufficiale ottiene degli ottimi risultati che dimostra su un vero campo di battaglia. (1986 - versione prima uscita )

Full Metal Jacket: Al termine di un duro addestramento, un gruppo di giovani marines viene inviato in Vietnam. Uno di loro, che scrive per un giornale militare, si trova coinvolto in prima linea nelle atrocità della guerra. (1987 - versione prima uscita )

Tra cielo e terra: Una ragazza vietnamita vive una vita di stenti e di sofferenze durante e dopo la guerra in Vietnam. Dopo aver sposato un sergente dell'esercito americano decide di abbandonare il suo villaggio per trasferirsi negli Stati Uniti. Il marito non riuscendo a sopportare i traumi della guerra si suicida. (1993 - versione prima uscita )

Three Kings: Verso la fine della guerra del Golfo, quattro soldati americani s'addentrano nel deserto iracheno per rubare i lingotti d'oro sottratti al Kuwait da Saddam Hussein. Si ritrovano invece al centro di un'insurrezione popolare. (1999 - versione prima uscita )

Flags of Our Fathers: La sanguinosa battaglia per la conquista della vetta di Iwo Jima rappresentò ben più di un momento decisivo nella II Guerra Mondiale; fu il momento decisivo nella vita di 70.000 marines. Durante la battaglia la bandiera americana venne innalzata alla cima del monte Suribachi e la foto di quel momento divenne celebre in tutto il mondo come simbolo dello spirito di sacrificio americano e della causa alleata. I tre dei soldati della foto sopravvissuti, Rene Gagnon, John Bradley e Ira Hayes, al ritorno in patria si impegnano nella raccolta fondi in favore del conflitto. Ma la foto è un falso, la scena è stata ricostruita a beneficio del fotografo, e le onorificenze che gli vengono tributate li rendono sempre più consapevoli di essere solo un simbolo mentre migliaia di veri eroi hanno perso la vita a Iwo Jima. (2006 - versione prima uscita )

Lettere da Iwo Jima: Sessant'anni fa l'esercito americano e quello giapponese si sono scontrati a Iwo Jima. Decenni dopo diverse centinaia di lettere sono venute alla luce, lettere che danno volto e voce agli uomini che hanno combattuto sull'isola e al generale che li ha guidati. I soldati giapponesi vengono inviati a Iwo Jima pur sapendo che molto probabilmente non faranno mai ritorno in patria. Al comando c'è il generale Tadami Kuribayashi, che durante i suoi viaggi in America ha compreso l'inutilità della guerra . Con pochi strumenti di difesa le tattiche del generale Kuribayashi riescono a trasformare quella che era stata immaginata come una sconfitta rapida e sanguinosa in un lungo combattimento eroico. (2006 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: